Home Cinema Croce e delizia, in sala: trailer video, la commedia.

Croce e delizia, in sala: trailer video, la commedia.

Croce e delizia
Croce e delizia

Croce e delizia arriva nelle sale Giovedì 28 Febbraio, Simone Godano dirige un grande cast, composto da: Alessandro Gasmann, Fabrizio Bentivoglio, Jasmine Trinca e Filippo Scicchitano.

La commedia prodotta dalla Warner Bros Italia, affronta il tema dell’identità sessuale e del difficile rapporto con la famiglia.

Croce e delizia, trama del film

Carlo è un cinquantenne vedovo con due figli e altrettanti nipoti, proprietario di una pescheria nella provincia del Lazio, ha sempre cresciuto i figli con il rispetto e correttezza.

Tony invece è un sessantenne divorziato con due figlie, una nipote e un passato turbolento, fa il mercante d’arte, oltre ad essere ricco e viziato.

La sorpresa nasce quando i due si innamorano e decidono di comunicarlo alle famiglie trascorrendo una vacanza a Gaeta.

I rispettivi figli contrari all’unione cercheranno di allearsi per sabotare il matrimonio.

Curiosità e news del film

Per il regista Simone Godano e la sceneggiatrice Giulia Steigerwalt è il secondo lavoro insieme in cui affrontano il tema familiare.

I due hanno già lavorato insieme per il film Moglie e Marito con Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak.

L’accettazione dell’altro, uguale o diverso che sia, è il grande tema del film, che ci riguarda tutti” dice Bentivoglio.

Il film tratta il tema della diversità in maniera divertente, senza moralismi. Ho scoperto che Jasmine Trinca è una delle attrici comiche che preferisco. Quanto a me, ho girato tutto il film con le ciabatte e con il pigiama che mi obbligavano a mettere da bambino, di quelli attillati con fantasie ripetitive e orrendi. Malgrado questo, è un film molto commovente che tocca corde particolari, specie nel momento storico che stiamo vivendo”. chiude Gassmann.

Trailer del film

Argia Renda