Lorella Cuccarini, il legame insospettabile con Beyoncé: non ve lo aspettereste mai

Lorella Cuccarini e Beyoncé sono legate da un retroscena davvero inaspettato e che rende omaggio al grande lavoro dell’artista italiana: ecco cosa accadde qualche anno fa.

L’artista italiana Lorella Cuccarini è diventata grazie alle sue doti una vera leggenda. Qualità che, qualche anno fa, hanno segnato anche la celebre cantante americana Beyoncé e questo ha portato le loro strade, in un certo senso, ad incrociarsi.

Lorella Cuccarini e Beyoncé
Lorella Cuccarini e Beyoncé – Ansa Foto

Di tanto in tanto, per realizzare degli spettacoli ci si affida a prodotti del passato. Quando uno dei prodotti italiani viene preso come riferimento da una delle più grandi artiste al mondo non può che far parlare. Ed è proprio questo quanto accaduto a Lorella Cuccarini e alla sua performance regalata nel Sanremo del 2010 tratta dal musical “Il pianeta proibito“.

Quanto mostrato e prodotto dalla Cuccarini e da tutto il suo staff ha colpito positivamente Beyoncé che ha voluto prendere ispirazione per la sua partecipazione ai Billboard Music Awards. Quanto realizzato dalla cantante americana non poteva che portare una grande gratificazione alla Cuccarini che si è lasciata andare, al Corriere della Sera, a delle parole molto importanti.

Beyoncé, la performance ispirata a Lorella Cuccarini sorprende: un evento storico

L’esibizione tratta da “il pianeta proibito“, a firma Luca Tommasini, ha completamente ammaliato Beyoncé. L’esibizione della Cuccarini, in cui appariva coperta solo da una chitarra, ha portato l’artista americana a chiedere a chi l’ha creata di prenderla come riferimento per la sua esibizione. Dopo tale evento, la Cuccarini ha commentato l’accaduto durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Ai microfoni del quotidiano nazionale, l’artista italiana ha sottolineato di come sia bello pensare che una piccola parte della creatività italiana sia riuscita ad arrivare anche in America. Quanto mostrato a Sanremo, sottolinea, lo faceva tutte le sere a teatro e quindi l’ispirazione presa da Beyoncé non ha fatto altro che dare ancora più soddisfazione alla Cuccarini.

Il merito dell’aver portato l’esibizione di Lorella Cuccarini agli occhi e all’attenzione di Beyoncé è stato della truccatrice di entrambe le artiste. La cantante americana, infatti, ha svelato al programma televisivo Aol di come la truccatrice le abbia fatto vedere quanto realizzato dall’artista italiana. Quest’ultima è stata ringraziata anche dalla stessa Cuccarini nella sua intervista.

Fin dal primo momento, racconta Beyoncé, è stata colpita e questo l’ha portata a voler incontrare tutte le persone che hanno lavorato con la Cuccarini. Di quelle settimane, la cantante ricorda di non aver lavorato mai così duramente in vita sua e conclude la sua dichiarazione con un ringraziamento a YouTube che le ha permesso di venir a conoscenza di un prodotto definito “stimolante“.

Tra i momenti più importanti per Lorella Cuccarini, dunque, c’è anche questa menzione d’onore fatta da Beyoncé. Per l’artista italiana, però, i risvolti positivi non si esauriscono in questo modo. Qualche tempo fa, infatti, la Cuccarini ha mostrato la sua sorpresa per una grande opportunità che le è stata offerta e che ha preso al volo.

Impostazioni privacy