Home Cinema A proposito di Luke, stasera in tv su Cine Sony: il film...

A proposito di Luke, stasera in tv su Cine Sony: il film con Cary Elwes

A proposito di Luke: in onda stasera in prima serata

A proposito di Luke va in onda stasera alle ore 21;00 sul canale Cine Sony, al numero 55. Pellicola drammatica diretta da Alonso Mayo, con Lou Taylor Pucci, Kristin Bauer, Kenneth Walsh, Cary Elwes e Tyler Stentiford. Prodotto da Fluid, il film e uscito negli USA nel 2012, mentre in Italia è arrivato l’anno successivo.

A proposito di Luke, trama del film

A proposito di Luke racconta la storia di un venticinquenne affetto da autismo, che vive sotto la protezione dei nonni, in un mondo che da lui non si aspetta nulla.

Quando la nonna muore e il nonno finisce in una casa di riposo, il ragazzo decide finalmente di dare una svolta alla sua vita, cercando prima un lavoro e poi il vero amore.

Quel che è certo è che affrontare il mondo esterno da solo per la prima volta non sarà impresa da poco, ma i consigli del nonno, saranno per lui di grande aiuto e incoraggiamento per iniziare a lottare.

Riconoscimenti del film e curiosità

A proposito di Luke come detto in precedenza è un film dai toni drammatici, che però offrono anche diversi spunti alla commedia.

Film della durata di 96 minuti, vede il regista Alonso Mayo anche alla direzione della produzione, insieme a Craig Lathrop per la sceneggiatura, David Klein per la fotografia e Mateo Messina per le musiche.

E’ stato presentato a numerosi festival indipendenti americani, tra cui: San Diego Film Festival nel 2012. Il film in totale ha ricevuto oltre venti premi ottenuti anche grazie alla sensibilità e all’ironia con cui viene trattato il tema dell’autismo.

Trailer del film

Argia Renda

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!
✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore ✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore