Home Gossip “Star Wars: Gli ultimi Jedi” – come sarà Luke Skywalker?

“Star Wars: Gli ultimi Jedi” – come sarà Luke Skywalker?

CONDIVIDI

Come sarà Luke Skywalker in Star Wars: Gli ultimi Jedi?

 

In una intervista a Entertainment Weekly, Mark Hamill ha rivelato che per interpretare Luke ha immaginato per lui un retroscena drammatico.

“Gli attori amano i retroscena. Vogliono conoscere le motivazioni e tutta quella roba lì. Ed è una sorta di tabula rasa. Voglio dire, se guardo la cosa in modo razionale, mi rendo conto che non è più la mia storia. Quindi, quello che Luke ha fatto o non ha fatto negli anni trascorsi, a questo punto non ha molta importanza per il pubblico. Ma ci devo lavorare per me stesso”.

L’attore a tal proposito ha detto: “Ho scritto un sacco di scenari. Ho buttato giù degli appunti [su uno, n.d.r.] in cui si innamorava di una donna che era vedova e aveva un figlio. Lasciava l’Ordine degli Jedi per crescere il bambino e sposare la madre. Ma il piccolo trovava una spada laser e si uccideva accidentalmente. Non ha niente a che fare con la storia, ma dovevo sprofondare nell’oscurità per rendere la condizione di Luke in Episodio VIII e ho pensato alla violenza armata e a tutti quei tragici casi in cui i ragazzi trovano le armi dei loro genitori e uccidono un fratello o sé stessi. Beh, quando ho letto la sceneggiatura, ho pensato che il film fosse dannatamente complesso. È impegnativo. In parte è molto divertente. È ricco di suspense. È oscuro e cupo. Ma la cosa più sconvolgente è stata leggere che per gli Jedi era arrivato il momento della fine. Voglio dire: cosa? A quel punto, ho capito il rimpianto di Luke per avere sbagliato su chi fosse il Prescelto e il senso di responsabilità per avere creato il nuovo, potenziale Darth Vader. Tra l’altro, rovinando la vita di suo nipote. Non avere compreso che stava andando verso il Lato Oscuro, se non quando era troppo tardi, pesa su di lui come un macigno. Ma tutti i personaggi devono affrontare delle prove nel secondo atto di una tragedia in tre atti. Episodio VIII rappresenta le ore più buie. Naturalmente, ci sono anche dei momenti di esultanza, ma le tragedie prevalgono”.

Insomma, forse un nuovo e oscuro destino attende Luke. Lo vedremo presto…