Focus Asia 2017: sono tredici i progetti cinematografici selezionati per il nuovo mercato di genere del FEFF 19

Tredici progetti cinematografici di genere provenienti da altrettanti Paesi (Spagna, Indonesia, Giappone, Francia, Taiwan, Italia, Brasile, Laos, Singapore, Finlandia, Serbia, Regno Unito, Lituania) saranno presentati durante la seconda edizione di Focus Asia, il mercato di co-produzione che si terrà dal 26 al 28 aprile nell’ambito del Far East Film Festival di Udine. L’evento riunirà professionisti e key-player di tutto il mondo al Teatro Nuovo, che ospiterà gli incontri (nella Sala Fantoni e nell’apposito lounge al quarto piano, spazio per i one-to-one e le tavole rotonde con i decision maker), e al Cinema Visionario, che ospiterà invece le market screening.

La selezione dei progetti (settantadue le domande pervenute) è stata curata da un comitato che riunisce alcuni tra i massimi esperti di cinema di genere: Bucheon International Fantastic Film Festival (Bucheon, South Korea), Black Nights Film Festival – Industry@Tallinn & Baltic Event (Tallinn, Estonia), Sitges International Fantastic Film Festival of Catalonia (Sitges, Spagna) e il Nordisk Film & Fond’s Nordic Genre Boost (Oslo, Norvegia).

Se lo scorso anno, con Focus Asia, il FEFF aveva sperimentato la sua prima esperienza Industry, mettendo a disposizione dei buyer asiatici ed europei la possibilità di confrontarsi sulle produzioni cinematografiche di genere (cioè sui “prodotti finiti”), quest’anno passerà dunque alla fase successiva: Focus Asia diventerà uno spazio operativo dove realizzare il cinema di genere del futuro!

Attorno ad ognuno dei tredici progetti ruoteranno oltre cento decision maker, possibili finanziatori e sale agent provenienti da entrambi i mercati. Tra le varie società confermate, XYZ, Media Asia, M-Line, Showbox, Wild Bunch, Reel Suspects, e M-Appeal. Il fitto programma includerà incontri one-to-one e una serie di panel e case study su strategie di sviluppo, finanziamento e distribuzione, tra cui le sessioni Fixing A Broken Model: Global Distribution In The Digital Age a cura di Todd Brown (XYZ) e Being John Malkovich – Or Getting Into The Mind Of Investors a cura di Juliane Schulze (PEACEFULFISH) ) e il case study del film Mr Long, co-produzione tra Giappone, Taiwan e Germania recentemente presentata in concorso al Festival di Berlino.

Focus Asia è organizzato dal Centro Espressioni Cinematografiche/Far East Film Festival di Udine con la collaborazione del Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia, di MIA, Mercato Internazionale dell’Audiovisivo di Roma, del Trieste Science+Fiction Film Festival e con il supporto della Direzione Generale per il Cinema – MiBACT, dell’ Istituto Luce, del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’ICE-Agenzia per la promozione all’Estero, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Udine.

Per partecipare a tutte le sessioni, incontrare i decision maker o fissare appuntamenti per i progetti selezionati, si potrà sottoscrivere il nuovo accredito Focus Asia.

FOCUS ASIA 2017 – I 13 PROGETTI SELEZIONATI

30 THOUSAND KICKS di Santiago Alvarado, prodotto da Joaquim Vivas MAGNO ENTERTAINMENT (Spagna)
ABRACADABRA di Faozan Rizal, prodotto da Ifa Isfansyah FOURCOLOURS FILMS (Indonesia) e Isabelle Glachant YISHA PRODUCTION (France)
ALONE LIKE A FOOL di Yutaka Tsuchiya, prodotto da Kazuhisa Matsumoto D-ATELIER INC. (Giappone)
FEMME FATALE di Kyoko Miyake, prodotto da Guillaume de Seille ARIZONA PRODUCTIONS (Francia) e Freddy Olsson BOKOMOTIVE (Sweden)
LAST MEMORY di Wei-Hao Cheng, prodotto da Cody Huang TAPE WRITERS (Taiwan)
MR. ZHANG di Patrizio Gioffredi, prodotto da Antonio Tozzi YANEZ FILM e Laura Catalano 8 PRODUCTION (Italia)
THE INHERITANCE di João Cândido Zacharias, prodotto da Tatiana Leite BUBBLES PROJECT (Brasile)
THE LONG WALK di Mattie Do, prodotto da Douangmany Soliphanh LAO ART MEDIA (Laos), Annick Mahnert SCREEN DIVISION (France)
The Watchers prodotto da Giulia Achilli DUGONG SRL (Italia)
Tiong Bahru Social Club di Bee Thiam Tan, prodotto da Bee Thiam Tan e Wan Ping Looi 13 LITTLE PICTURES (Singapore), Glenn Goei TIGER TIGER PICTURES (Singapore) and Antti Toivonen (Finlandia)
Trials of Chul di Danilo Bećković, prodotto da Marko Paljić and Danilo Bećković GARGANTUA FILMS (Serbia)
Vektor di Dain Iskandar Said, prodotto da Nandita Solomon APPARAT SDN BHD (Malesia)
Vesper Seeds di Kristina Buozyte and Bruno Samper, prodotto da Kristina Buozyte NATRIX NATRIX (Lituania)

Impostazioni privacy