Home Curiosità 10 film di prossima uscita tratti da 10 romanzi geniali

10 film di prossima uscita tratti da 10 romanzi geniali

CONDIVIDI
Wonder cover detail

L’arrivo dell’autunno porta con sé una serie di uscite cinematografiche che hanno un particolarità in comune; sono tutte tratte da dei romanzi. Scritti che ci hanno cresciuto o che recentemente ci hanno emozionato, ognuno di genere diverso e varcando la soglia di qualsiasi barriera, che sia horror o drammatico, oppure commedia.

Ecco a  voi 10 romanzi da cui sono tratti alcuni dei film di prossima uscita:

It di Stephen King

It è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 1986.

Considerato il capolavoro per eccellenza di King, It è una lunga e sinistra saga corale che si espande tra orrori inquietanti e drammi umani senza speranza, andando a trattare i temi che in seguito diventeranno il simbolo dell’autore: la forza soverchiante della memoria, la profonda incisività dei traumi infantili, il prezzo della violenza occultata dietro una fragile maschera di felicità, la grettezza e la bassezza umana nascosta dietro le apparenze di una ridente e piccola cittadina.

Il romanzo è la storia di sette amici provenienti dalla fittizia città di Derry, nel Maine, ed è raccontata alternando due diversi periodi temporali. Dal libro sono stati tratti una omonima miniserie televisiva nel 1990 e una omonima trasposizione cinematografica nel 2017.