Striscia la notizia: conduttori, inviati, contatti, Gabibbo, veline e come rivedere le puntate

Striscia la notizia è uno dei programmi storici e amati della televisione italiana, varietà in onda su Canale 5. Ecco tutte le curiosità e informazioni sul tg.

Striscia la notizia
Striscia la notizia

Un appuntamento che è diventato fisso per milioni di telespettatori è ormai da tantissimi anni Striscia la Notizia, noto varietà e tg satirico in onda su Canale 5.

Questo programma principalmente viene trasmesso sulla rete subito dopo il Tg 5, e precedente alla programmazione in prima serata.

Una trasmissione che ha saputo sempre mixare sapientemente la satira a vari servizi che si occupano di scovare ingiustizie, truffe e torti che capitano del nostro paese.

Striscia la Notizia, l’inventore del programma

Per la prima volta è apparso nella televisione italiana il fortunato tg satirico Striscia la notizia nel 1988.

Questa trasmissione si è sempre detto che è stata ideata da Antonio Ricci, noto autore televisivo italiano.

A quanto pare però recentemente Massimo Boldi, attore italiano, ha rivendicato la paternità di questa idea durante un podcast del rapper Fedez.

Boldi infatti ha spiegato che una sera era capitato di vedere su una emittente un telegiornale di condominio e di quartiere portato in scena da Giovanni Cozzi.

Fu proprio in quel momento che l’uomo decise di riportare un’idea simile lavorando insieme a Teo Teocoli al TG di Cipollino su Antenna3.

Quella fu la prima volta che dunque si mise in scena un tg satirico a tutti gli effetti. Sia Ricci che Boldi dunque rivendicano l’idea di questo programma, che ancora oggi intrattiene e stupisce gran parte del pubblico italiano.

Diversi i volti noti del mondo dello spettacolo che si sono succeduti al timone del programma, alternandosi per rendere ancora più dinamica la trasmissione.

Numerosi anche gli inviati che mettono in scena servizi sempre di qualità e che vogliono fare luce su diversi aspetti negativi che accadono nel nostro paese.

Non sono mancate nemmeno però anche critiche alla trasmissione per alcuni servizi portati in scena.

Recentemente ad esempio il programma è stato fortemente criticato da Selvaggia Lucarelli che si è scagliata contro un servizio in cui è stato inviato un tapiro d’oro all’attrice Ambra Angiolini, poiché tradita dal proprio compagno Massimiliano Allegri.

Un programma che però nel bene e nel male sempre fatto parlare di sé, e che è diventato per tanti un appuntamento atteso con ansia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Striscia la Notizia, ricordate quando Staffelli si prese una microfonata sul naso?

Tutte le curiosità informazioni sul TG satirico di Mediaset

Diverse le curiosità e le informazioni a disposizione sulla nota programma televisivo in onda su Canale 5. Di seguito vediamo riportate quelle più richieste dal pubblico.

Impostazioni privacy