Chi è Mingo di Striscia la Notizia? I suoi guai con la legge

Indimenticabile personaggio che fa parte della storia del programma Striscia la Notizia, Mingo ha avuto una rottura con il tg e problemi con la legge. 

Domenico De Pasquale
Domenico De Pasquale (Instagram)

Tra le coppie più storiche di inviati della trasmissione televisiva Striscia la Notizia, noto tg satirico, vi è senza dubbio quella che è stata composta per moltissimi anni da Fabio e Mingo.

Sono stati dei punti davvero fondamentali della trasmissione e molto apprezzati dal pubblico, che li ha seguiti per anni con affetto.

Poi improvvisamente qualcosa è andato storto, e i due sono stati licenziati in tronco. Ma scopriamo più nel dettaglio che cosa è successo e in particolare informazioni sul personaggio di Mingo.

Mingo, ex di Striscia: i suoi guai giudiziari

Dal 1997 fino al 2015 sono stati personaggi molto amati dal pubblico che segue la trasmissione televisiva Striscia la Notizia.

Come molti ricorderanno, si tratta di un duo in cui uno dei due personaggi, Mingo, era quello parlante mentre l’altro, Fabio, restava in silenzio alle spalle.

In particolare i due erano gli inviati principali dalla Puglia, e lavoravano su vari servizi di denuncia lungo tutto questo territorio.

Improvvisamente poi però il rapporto tra il duo e la trasmissione televisiva di Antonio Ricci si concluse rapidamente.

Lo annunciò addirittura lo stesso Gabibbo durante una delle puntate della trasmissione spiegando che il loro contratto si era concluso.

Successivamente erano state aggiunge anche alcune informazioni in più, spiegando che erano stati accusati di presunti servizi falsi e dunque denunciati per truffa.

La trasmissione non è estranea a varie critiche e accuse, ma in quel periodo andò contro ad una vera e propria tempesta mediatica.

In effetti come si è potuto leggere anche su Il Giornale, i giudici del tribunale di Bari avevano dato ragione proprio alla trasmissione televisiva e in particolare Mingo, Domenico De Pasquale, e la propria moglie sono stati dichiarati colpevoli di truffa per alcuni servizi e realizzati inventati.

Inoltre l’uomo è stato anche condannato per diffamazione per aver accusato altri autori del programma di Canale 5 di essere stati loro ad ideare i servizi falsi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Striscia la Notizia, ricordate quando Staffelli si prese una microfonata sul naso?

Che è stato dunque in questi ultimi anni di De Pasquale? Pare che abbia continuato a lavorare nel settore del mondo dello spettacolo nella sua regione, specialmente in teatro.

Inoltre a quanto pare sembra che l’uomo abbia anche portato avanti alcuni suoi progetti sociali che riguardano in particolare delle campagne sul disturbo dell’autismo.

Impostazioni privacy