Vi ricordate le prime veline di Striscia la notizia? All’inizio erano 4

Nella primissima edizione del noto tg satirico Striscia la notizia, in onda su Canale 5, le veline erano quattro. Scopriamo tutte le informazioni su esse.

striscia la notizia

Una presenza che fin dalla prima edizione della trasmissione televisiva Striscia la Notizia ha fatto parte del cast del noto tg satirico è quella delle veline.

Bellezza e bravura al servizio di quello che è da considerare un vero e proprio varietà e non soltanto un programma d’informazione.

Nel corso delle varie edizioni della trasmissione televisiva abbiamo visto alternarsi numerosi volti femminili, alcuni rimasti nel cuore del pubblico più di altri.

Striscia la Notizia, quattro prime veline

Veline
Eliette, Stefania, Micaela e Cristina (Fonte: sito Striscia la notizia)

La primissima edizione della trasmissione televisiva Striscia la Notizia andò in onda nel 1988, e fu presentata da Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo.

Un programma innovativo che ha subito colpito positivamente il pubblico, portando in televisione una trasmissione a metà tra varietà e informazione.

Nella primissima edizione il numero delle veline era diverso rispetto a quello attuale. Sappiamo infatti che ormai da diverso tempo sono sempre due le protagoniste femminili che si occupano dei vari stacchetti musicali e danzanti della tg.

Nel 1988 invece le veline erano ben quattro e il loro compito era un po’ diverso rispetto al solito, poiché inizialmente dovevano consegnare ai due conduttori fogli con notizie.

Proprio da qui prende il nome di veline, che nel comune gergo giornalistico si riferisce proprio ai fogli con le notizie all’interno.

Le prime dunque che hanno interpretato questo ruolo sono state Micaela Verdiani, Cristina Prevosti, Eliette Mariangelo e Stefania Dall’Olio.

Probabilmente uno dei personaggi che più ha fatto successo è stata la Mariangelo, donna brasiliana che di mestiere faceva la modella ed era diventata già famosa durante gli anni ’80 per aver partecipato al programma televisivo Drive in.

Dopo la sua presenza alla tg satirico portò avanti ancora per qualche anno una carriera da valletta, fino a quando non è tornata nuovamente a lavorare come modella.

Pare che adesso invece lavori in qualità di manager in un’agenzia di modelle. Purtroppo non abbiamo nessuna notizia invece di Stefania Dall’Olio e di Micaela Verdiani, ma qualcosa in più lo sappiamo invece di Cristina Prevosti.

Anch’essa ha iniziato la sua carriera come modella a Genova, trasferendosi poi a Milano dove è stata poi scelta proprio per il ruolo di velina.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Striscia la notizia, vuoi rivedere le puntate? Ecco cosa devi fare

L’esperienza a quanto pare nel programma durò circa quattro o cinque mesi, ma in un’intervista la Prevosti dichiarò di essersi divertita moltissimo.

Di lei qualche informazione l’abbiamo proprio grazie alla sua pagina ufficiale Instagram, @cristina-prevosti, dove scopriamo che ha girato il mondo e ha lavorato anche in alcune case di moda come ufficio stampa. La donna è sposata ed ha due figli.

Impostazioni privacy