Striscia la Notizia, ricordate quando Staffelli si prese una microfonata sul naso?

Oggi è il compleanno di Valerio Staffelli. Ricordate quando l’inviato di Striscia si prese una microfonata sul naso? È passato alla storia

Valerio Staffelli
Fonte foto: Facebook

In questi giorni non si fa altro che parlare della polemica scaturita dal servizio di Striscia la Notizia con la consegna del celebre tapiro d’oro ad Ambra Angiolini, dopo la rottura del rapporto con Massimiliano Allegri. Tradita ed abbandonata, all’opinione pubblica non è affatto piaciuto il servizio. Molti vip e giornalisti hanno aspramente criticato la mancanza di tatto e sensibilità del tg satirico.

Colui che consegna il tapiro è sempre lui, Valerio Staffelli. Quest’oggi, l’inviato di Striscia compie gli anni e i colleghi lo hanno voluto celebrare, ricordando alcune consegne storiche finite non proprio nei migliori dei modi.

Dopo aver mostrato Mike Bongiorno che lanciò il tapiro in terra, il tg satirico ha ricordato di quella volta in cui Staffelli si prese una microfonata sul naso, dopo l’incontro ravvicinato con Fabrizio Del Noce. Riviviamo insieme quel momento, ormai passato alla storia, che ha poi avuto delle conseguenze legali.

Striscia la Notizia, quando Valerio Staffelli si prese una microfonata in faccia

È capitato molte volte che la consegna del celebre tapiro d’oro di Striscia la Notizia, portato da Valerio Staffelli non fosse accolta con grande entusiasmo o con garbo come ha fatto Ambra Angiolini, seppur in un momento per lei difficile.

Ricordate quando Staffelli si prese una microfonata sul naso? Accadde nel 2003. L’inviato si era recato in un ristorante dove l’allora direttore del Tg 1, Fabrizio Del Noce, si trovava a cena in compagnia di Bruno Vespa. Il direttore non accolse con favore la visita dell’inviato di Striscia e dopo le sue insistenze gli strappò via il microfono, colpendolo con lo stesso sul naso.

PER APPRFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Vanessa Incontrada travolta dalle critiche sui social: costretta a prendere provvedimenti

Quest’evento ebbe delle ripercussioni in ambito giudiziale. Infatti, Del Noce fu condannato al risarcimento di Staffelli e al pagamento delle spese legali per una cifra totale intorno agli 84 mila euro. Un momento passato ormai alla storia.

Impostazioni privacy