Chi ha condotto Striscia la notizia? Tutti i conduttori che si sono alternati al tg

Nel corso delle varie edizioni della trasmissione televisiva Striscia la notizia abbiamo visto alternarsi alla conduzione volti noti diversi. Ecco di chi si tratta.

Striscia la notizia
Striscia la notizia

Il pubblico televisivo italiano si è ormai affezionato da moltissimi anni al noto tg satirico Striscia la notizia.

Tantissime le edizioni già trasmesse di questo varietà, in cui si sono alternati alla conduzione numerosi volti noti del mondo dello spettacolo.

Si tratta di vip che si mettono al servizio del programma, e che hanno lasciato la loro personale impronta all’interno di questa trasmissione.

Ma vediamo più da vicino quali sono i personaggi che hanno condotto negli anni il tg.

Striscia la Notizia, tutti i conduttori che si sono alternati

Sono passati molti anni da quel 1988, l’anno della primissima messa in onda della trasmissione televisiva Striscia la notizia.

Nel corso delle varie stagioni la trasmissione ha saputo sempre rinnovarsi, mantenendo però di fondo l’intento principale, quello di voler essere un programma a metà tra varietà e servizio di informazione.

Le puntate già andate in onda della trasmissione possono essere oltretutto recuperate da tutto il pubblico di fan in qualsiasi momento della giornata e comodamente in streaming.

Per quanto riguarda i conduttori che hanno preso parte negli anni alla trasmissione, sappiamo che la prima edizione fu rappresentata da Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo.

Quest’ultimo oltretutto è venuto a mancare recentemente creando un vuoto nel mondo dello spettacolo.

Tra gli altri protagonisti possiamo citare nomi come Lando Buzzanca, Giorgio Faletti, Teo Teocoli, Sergio Vastano, la signora Coriandoli, Claudio Bisio, Alba Parietti, Lello Arena, Massimo Boldi, Paolo Villaggio, Tullio Solenghi, Franco Oppini, Piero Chiambretti, Gerry Scotti, Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Anna Maria Barbera, Maria De Filippi, Zuzzurro e Gaspare, Pino Insegno, Nino Frassica, Nino D’Angelo, Tullio Solenghi e Massimo Lopez, Franco Neri, Michelle Hunziker.

Negli ultimi anni sappiamo che la conduzione della trasmissione avviene ciclicamente e infatti in una stagione dello show vanno ad alternarsi diversi personaggi televisivi.

Sicuramente però forse una delle coppie più amate e apprezzate dal pubblico resta quella indiscussa tra Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che insieme formano un duo resistibile e divertente.

Sempre per quanto riguarda le coppie famose professionali, sono anche piaciuti molto Ficarra e Picone, ma anche Luca e Paolo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Pierpaolo Pretelli, lo ricordate in onda a Striscia la notizia?

Più recentemente invece abbiamo visto sempre alla conduzione Francesca Manzini, Alessandro Siani, Sergio Friscia, Vanessa Incontrada.

Insomma sono davvero moltissimi i nomi dei personaggi che hanno fatto davvero la storia di questo programma, e che ancora oggi danno un loro contributo fondamentale.

Impostazioni privacy