Gabibbo di Striscia la notizia, chi è davvero nella realtà?

Chi è il personaggio che si cela dentro il costume dell’amatissimo Gabibbo del programma Striscia la Notizia? Ecco svelata finalmente la sua identità.

Gabibbo
Gabibbo (Instagram)

Ha sempre ispirato tantissima curiosità il personaggio del Gabibbo, che fin dall’inizio è una delle parti fondamentali della trasmissione televisiva Striscia la Notizia.

Un enorme pupazzo di colore rosso sgargiante che entrato a far parte ormai della storia della televisione, e che riscuote particolare successo soprattutto nel pubblico di più piccini.

Ad animare questo pupazzo ovviamente si nasconde all’interno una persona, e dunque non ci resta che scoprire la sua identità.

Gabibbo, ecco chi è davvero

Da anni ormai va in onda nei palinsesti di Mediaset l’amata trasmissione televisiva Striscia la Notizia.

Un grandissimo favore è riuscito a riscuotere nel corso delle varie edizioni questo varietà, a metà tra tg serio e con all’interno numerosi servizi interessanti e informativi, e la voglia di comicità e satira.

Un successo che è rimasto continuativo nel tempo, anche se non sono mai mancate anche le critiche e accuse alla trasmissione.

Personaggio da sempre legato a questo format è il Gabibbo, l’enorme pupazzo rosso che tutti abbiamo imparato ad apprezzare e amare.

Nel corso del tempo sono stati due i personaggi che si sono ritrovati ad impersonale questo pupazzo, dandogli vita.

Dal 1990 fino al 2017 ha rivestito questo ruolo Gero Caldarelli, che si è impegnato con grande cura e professionalità nel suo lavoro.

Il passaggio del testimone è arrivato poi con Rocco Gaudimonte, attuale interprete tempo pupazzo, che è stato l’allievo del suo predecessore.

Di Gaudimonte sappiamo che nel suo passato ha studiato danza, una disciplina che ha sempre amato.

La sua vera opportunità però è arrivata lavorando in televisione e collaborando con diversi personaggi del mondo dello spettacolo tra cui Simona Ventura e Maurizio Costanzo.

Probabilmente molti penseranno che è semplice impersonare un personaggio del genere, ma in realtà non è così poiché non è per nulla immediato e facile dare le giuste movenze ad un pupazzo di queste dimensioni e peso.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Hai una segnalazione per Striscia la notizia? Ecco i contatti per scrivere al programma

Forse non molti sapranno inoltre che oltre ai personaggi che interpretano fisicamente questo pupazzo, vi è anche un’altra persona che si occupa invece di prestare la voce ad esso.

Si tratta in questo caso di Lorenzo Beccati, scrittore ed autore televisivo. Quest’ultimo oltre ad aver pubblicato vari libri ha iniziato una fortunata carriera nel mondo dello spettacolo proprio in tv collaborando per Drive In insieme ad Antonio Ricci.

Impostazioni privacy