Striscia la notizia, diventare inviato del programma: ecco cosa fare

Vuoi diventare un inviato della trasmissione televisiva Striscia la Notizia e non sai come fare? Scopriamo insieme tutte le informazioni a riguardo.

Striscia la Notizia
Striscia la Notizia

Striscia la Notizia si sa è uno dei programmi tra i più longevi della televisione italiana, che continua ad incuriosire tutto il pubblico come agli esordi.

Per la prima volta è stato trasmesso nel 1988 e da allora sono state tantissime le inchieste e i servizi che hanno appassionato il pubblico, e che hanno trattato di diversi temi tra cui politica, ma anche truffe, disservizi ecc.

Sicuramente uno degli aspetti più importanti per il programma è caratterizzato proprio dagli inviati, che intrattengono e informano il pubblico con grande professionalità.

Ma come è possibile diventare un inviato di Striscia? Ecco tutte le informazioni necessarie.

Striscia la Notizia, diventare inviato

Nel corso delle varie edizioni della trasmissione televisiva Striscia la notizia il pubblico ha imparato a conoscere ed apprezzare diversi inviati che sono diventati famosi è molto amati dal pubblico.

Tra questi ad esempio Cristiano Militello, che si occupa della rubrica Striscia lo striscione e presenta gli striscioni più divertenti scritti dai tifosi di calcio e che vengono esposti negli stadi durante le partite.

Un l’altro nome è quello di Valerio Staffelli, che nel corso degli anni ha consegnato moltissimi tapiri d’oro a varie stelle nel mondo dello spettacolo.

Per diventare un inviato di questa trasmissione ci si può recare direttamente sul sito internet ufficiale del programma e cioè striscialanotizia.mediaset.it e compilare un form.

In quest’ultimo oltre ai vari dati personali richiesti, si deve inviare un proprio video che però deve avere un peso massimo di 45 MB e deve rispettare il regolamento e informativa sulla privacy che si trovane sempre sul sito.

Una specifica importante è il fatto che è possibile inviare solamente un video, che verrà poi valutato attentamente dalla redazione del programma.

Si può anche inviare un fax allo 02 21023666 o una mail all’indirizzo strisciailvideo@mediaset.it.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Hai una segnalazione per Striscia la notizia? Ecco i contatti per scrivere al programma

Sul sito vi è anche un avviso molto importante da considerare e destinato a tutti coloro che decidono di scrivere e inviare i propri messaggi alla redazione di Striscia.

L’avviso sostiene che se i messaggi contengono delle minacce o scritte autolesioniste verrà preso in considerazione il fatto di chiamare le forze dell’ordine immediatamente.

Impostazioni privacy