Striscia la notizia, in quale studio viene registrato il tg satirico di Canale 5?

Qual è lo studio televisivo in cui avvengono le registrazioni della trasmissione televisiva Striscia la notizia. Ecco tutte le notizie che stavate cercando.

striscia la notizia

Diverse sono le informazioni che vengono richieste quotidianamente riguardanti la trasmissione televisiva Striscia la Notizia, in onda su Canale 5.

Tra le varie curiosità che attirano maggiormente il pubblico vi è quella riguardante le registrazioni del programma e in particolare lo studio in cui queste avvengono.

Intanto la trasmissione continua a confermarsi come uno dei format più seguiti e a cui il pubblico si è ormai affezionato ormai da anni.

Striscia la Notizia, dove viene registrato il tg satirico

Tra i varietà più apprezzati della televisione italiana non si può che non citare il programma Striscia la notizia.

Questa trasmissione va in onda su Canale 5 ormai dal 1988, e si è sempre distinta fra i vari programmi per l’informazione di qualità dove non manca la satira e la comicità.

Nel corso delle varie edizioni abbiamo visto al timone di questo format numerosi volti della televisione italiana, che hanno contribuito a rendere tale programma un grandissimo successo.

Come è risaputo il noto tg satirico non va in onda in diretta, e le puntate infatti sono tutte registrate.

Sembra infatti che le registrazioni avvengano durante il pomeriggio, un po’ prima della messa in onda della trasmissione, che avviene subito dopo il tg 5 e dunque verso le 20:40 tutti i giorni dal lunedì al sabato.

Per coloro che per qualche motivo si sono persi una puntata e hanno intenzione di recuperarla, è inoltre possibile farlo direttamente in streaming.

Lo studio scelto per avviare le varie registrazioni del programma in realtà è cambiato nel corso delle varie edizioni.

Sappiamo che nella primissima infatti era stato scelto lo Studio One che fa parte della Bravo productions che si trova a Milano.

Dal 1989 fino al 2004 invece è stato utilizzato lo studio 2 di Palazzo dei Cigni, mentre dal 2004 al 2015 lo Studio 1 dello stesso luogo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Pierpaolo Pretelli, lo ricordate in onda a Striscia la notizia?

Dal 2015 fino ad oggi invece a quanto pare il luogo selezionato per registrare tutte le puntate del tg è lo Studio 14 che si trova nel centro di produzione Mediaset a Cologno Monzese.

Da sempre la trasmissione è stata dunque registrata nella capitale della moda e cioè Milano.

Impostazioni privacy