Oscar miglior film 2019: La Favorita, Green Book o Roma, chi vincerà?

A star is born

Tornano gli Oscar e sicuramente il premio più atteso è l’Oscar come miglior film 2019. Tra questi troviamo La Favorita, Black Panther, Green Book, A Star is Born, Roma, Vice l’uomo nell’ombra, BlacKkKlansman e Bohemian Rapshody.

Oscar miglior film 2019: La Favorita, Green Book o Roma, chi vincerà?

Il favorito, scusate il gioco di parole, è La Favorita capolavoro di Yorgos Lanthimos e attesissimo per la presenza anche di attrici di grandissimo livello. Il regista greco azzarda il suo primo film in costume, discostandosi un po’ da quanto fatto fino a questo momento con tinte piuttosto interessanti e la voglia di stupire sempre di più. Al secondo posto si attesta lo splendido Roma di Alfonso Cuaron, almeno nelle previsioni.

Si passa poi agli outsider che difficilmente riusciranno a portare a casa la tanto ambita statuetta. Tra questi sicuramente c’è Black Panther e l’insolito e controverso BlacKkKlansman di Spike Lee. Due film che curiosamente si trovano nella categoria e dimostrano come la giuria abbia iniziato anche a guardare più in là cercando dei risultati che sarebbero davvero interessanti da vedere.

Il più atteso dal pubblico è A star is born, prima regia di Bradley Cooper e ottimo risultato con la presenza di una Lady Gaga stratosferica e sorprendente. Attenzione anche all’altro film blockbuster presente e cioè il commovente Bohemian Rapshody. Non si possono dimenticare certamente gli impegnati Green Book e Vice l’uomo nell’ombra.

Impostazioni privacy