LADY GAGA Oscar miglior attrice protagonista 2019: A star is born la grande rivelazione

Lady Gaga

Lady Gaga è un personaggio che fa sempre tanto parlare di sé; per questi Oscar 2019 è candidata come Miglior attrice protagonista grazie al ruolo avuto in A star is born, diretto da Bradley Cooper con il quale ha anche lavorato fianco a fianco.

Lady Gaga Oscar miglior attrice protagonista 2019: una ragazza semplice e…

Lady Gaga è Ally in A star is born: una ragazza semplice con una voce da usignolo che per guadagnarsi da vivere si esibisci di notte in un night club. Lì viene notata da Jackson Maine, star della musica rock, che le propone di partire insieme alla volta dell’Arizona dove si terrà un suo concerto. Non passa molto tempo prima che Ally venga contattata da un manager pronto a farle spiccare il volo come cantante solista ed infatti arriva per lei un successo inaspettato e travolgente. Questo complica le cose con Maine, che nel frattempo è anche diventato suo marito. La storia è commovente e rapisce il cuore di ogni spettatore.

Vita privata

Lady Gaga è il nome d’arte di Stefania Joanne Angelina Germanotta, la cantante ha origini italiane; suo nonno infatti emigrò dalla provincia di Messina per arrivare a New York nei primi del ‘900. Da piccola ha frequentato una scuola cattolica, ma essendo un circolo parecchio chiuso, inevitabilmente finì per conoscere le persone sbagliate: le altre ragazze le facevano orribili scherzi, la escludevano e le davano tremendi soprannomi. Questo ha particolarmente segnato la giovane mente della cantante. Purtroppo i brutti episodi non finiscono e all’età di 19 anni conosce un produttore discografico che abusa di lei. L’uomo con venti anni in più ha voluto sfruttare la sua influenza lavorativa per vessare la giovane Lady Gaga, che per anni non ha avuto il coraggio di ammettere tale violenza. A questo orribile episodio la cantante ha dedicato il brano Swine, dall’inglese porco. Proprio per aver subito abusi di ogni genere e atti di bullismo, la cantante è considerata un’icona dei diritti gay e la lotta contro gli abusi di potere. Inoltre, soffre di fibriomalgia, malattia che spesso l’ha costretta ad annullare i suoi tour in giro per il mondo.

Impostazioni privacy