Home News BRADLEY COOPER Oscar miglior attore protagonista 2019: tre nomination con A Star...

BRADLEY COOPER Oscar miglior attore protagonista 2019: tre nomination con A Star is Born

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:12
CONDIVIDI
Bradley Cooper

Bradley Cooper è candidato agli Oscar come Miglior attore per il ruolo da protagonista in A Star is Born. Agli Oscar, comunque, si presenta anche in qualità di regista per il suo esordio nel settore per il film insieme a Lady Gaga, A star is born. 

Bradley Cooper Oscar miglior attore protagonista 2019: grande chance

Bradley Cooper è da tempo uno degli attori più amati al mondo e di recente si è accaparrato il primo posto nel cuore di molti, dopo il grandissimo successo ottenuto grazie al suo film A star is born. Le chiacchiere che ruotano attorno alla notte degli Oscar vedono Bradley Cooper al centro di un flirt insieme a Lady Gaga, la notizia non è stata né confermata né smentita, ma i due hanno sempre dichiarato di essersi trovati molto in sintonia sul set, semplicemente come amici e colleghi.

La vita

Bradley Cooper è nato a Philadelphia il 5 gennaio del 1975; la sua carriera televisiva ha avuto presto successo grazie ad alcune sitcom molto seguite negli Stati Uniti, fra queste anche Sex and The City e The Street. Il debutto ed il successo cinematografico, invece, sono arrivati con Wet Hot American Summer. Apprezzatissimo anche il suo contributo nella trilogia Una notte da leoni. L’attore e adesso regista si è trovato spesso al centro del gossip mondiale a causa delle sue relazioni amorose con diverse colleghe. Nel 2006 ha sposato Jennifer Esposito, anche lei attrice molto nota per il ruolo in NCIS, ma il loro idillio d’amore è durato solamente pochi mesi. Successivamente, nel 2009 e fino al 2011, è stato legato a Renèe Zellweger. Dal 2015 invece il cuore di Bradley è stato di Irina Shayk, bellissima modella. Dalla loro unione è nata Lea de Seine Cooper Shayk, la loro primogenita.