Il castello delle cerimonie: proprietario, location, ultime parole Don Antonio

Tra i programmi più seguiti su Realtime, da citare indubbiamente Il castello delle cerimonie. Scopriamo tutte le principali curiosità e informazioni sul format.

Il Castello delle cerimonie
Il Castello delle cerimonie

È dal 2014 che il pubblico ha avuto modo di iniziare a seguire le cerimonie e tutti gli eventi svolti all’interno del Grand Hotel La Sonrisa.

Ancora oggi grazie alla trasmissione Il castello delle cerimonie questa struttura attrae la curiosità di migliaia di persone, che seguono il programma con grande affetto.

I telespettatori infatti hanno imparato a conoscere tutti coloro che si occupano dell’organizzazione degli eventi, così come i proprietari.

Il castello delle cerimonie, svelato il segreto del successo

Da anni ormai è diventato un appuntamento per molti italiani la trasmissione televisiva Il castello delle cerimonie.

Per chi non lo sapesse in realtà questo programma è un spin-off del precedente Il boss delle cerimonie.

Per cinque stagioni infatti il pubblico aveva imparato a conoscere il Grand Hotel La Sonrisa, luogo in vengono organizzati tutti gli eventi e cerimonie, e soprattutto colui che l’ha costruita cioè Don Antonio Polese.

Era lui infatti il proprietario dell’hotel, che aveva voluto fortemente e che gli ha portato poi uno straordinario e forse inaspettato successo.

È stato solo in seguito alla sua morte avvenuta nel 2016 che si è deciso di cambiare il nome della trasmissione con quella attuale.

Sicuramente il segreto del successo di questa trasmissione è nascosto nell’aver intuito la voglia di leggerezza del pubblico, che ama intrattenersi e divertirsi guardando l’organizzazione di diverse cerimonie.

Queste generalmente tendono ad essere molto sfarzosa e spesso anche kitsch, dettaglio che non disturba il pubblico ma che anzi sembra piacere particolarmente.

Cerimonie di ogni tipo sono state infatti raccontate e tanti i personaggi particolari che si sono fatti conoscere, colorati e calorosi e che hanno raccontato i giorni più importanti per loro.

La fama di questa trasmissione è rimasta inalterata nel tempo anche dopo la scomparsa di Don Antonio e anzi addirittura si è giunti recentemente ad un traguardo davvero importante per il programma.

A quanto pare infatti si è arrivati alla puntata numero 100 di questa trasmissione, facendo partire tanti e dovuti festeggiamenti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il Castello delle cerimonie, il “miracolo” ha dell’incredibile

Tutte le curiosità e gli aggiornamenti

Forte è la curiosità da parte del pubblico nei confronti di questa trasmissione, e in tanti sono coloro che vorrebbero conoscere maggiori dettagli su essa.

Scopriamo dunque insieme le informazioni principali su tale format.

Impostazioni privacy