Loredana Bertè rivela il dramma: “Non so come ho fatto ad uscirne viva”

Loredana Bertè questo pomeriggio sarà una delle ospiti di Oggi è un altro giorno, conosciamola meglio.

Loredana Bertè
foto instagram

Serena Bortone torna in onda con una nuova puntata di Oggi è un altro giorno su Rai Uno, tra gli ospiti ci sarà anche la cantante che nelle ultime settimane è stata una delle super ospiti del Festival di Sanremo 2021.

Ma non è tutto, sempre su Rai Uno le è stata dedicata una prima serata condotta da Alberto Matano che ha ripercorso la sua carriera, attraverso i suoi grandi successi.

Prima di vedere la sua lunga chiacchierata con la conduttrice e padrona di casa, cerchiamo di scoprire qualche cosa in più su di lei con anche qualche curiosità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Loredana Bertè, grandi novità in arrivo

Loredana Bertè età, data di nascita, luogo di nascita, altezza e peso

Età: 70 anni
Data di nascita: 20 Settembre 1950
Luogo di nascita: Bagnara Calabra
Altezza: 1,67 m
Peso: 70 kg

Loredana Carmela Rosaria Bertè è questo il nome completo della cantante italiana nata in provincia di Reggio Calabria dal padre Giuseppe Radames Bertè e la madre Maria Salvina Dato. L’artista ha anche altre tre sorelle Mia Martina la più conosciuta scomparsa prematuramente nel 1995 e poi anche Leda e Olivia. Il padre è stato professore di latino e greco al Liceo e poi anche Preside, mentre la madre era maestra elementare.

Una curiosità, da tempo vivevano in provincia di Macerata dove il padre insegnava, quindi tutte le quattro sorelle sono nate nel loro paese di origine a casa della nonna coma la tradizione imponeva.

La sua è stata una infanzia difficile anche se per molti anni la cantante non ne ha mai parlato, le sue prime parole sono arrivate solo dopo la morte di Mia Martini, ha infatti ammesso di essere cresciuta con un padre violento e una madre assente che non amava le figlie. >>>leggi qua per saperne di più

Loredana Bertè compagno e figli: la cantante è single?

loredana bertè
loredana berté

La cantante al momento risulta essere single, ma in passato è stata al centro dell’attenzione per alcune relazioni famose, negli anni settanta è stata fidanzata con Adriano Panatta, poi Red Canzian e Mario Lavezzi.

E’ il 1983 quando sposa Roberto Berger ma il loro matrimonio termina quattro anni dopo e il motivo lo ha svelato lei inseguito, ammettendo che il marito avesse delle inadempienze dal punto di vista matrimoniale.

Infine il matrimonio, forse più chiacchierato, è stato quello con il tennista Bjon Borg avvenuto nel 1989, un rapporto tormentato dal primo momento, pare infatti che prima del matrimonio il giovane tentò il suicidio e riuscì a salvarsi solo grazie l’intervento della cantante. In una sua intervista a Verissimo ha ammesso: “l’ultimo marito l’ho riempito di botte, perché io credevo che chiamasse la reception per un club sandwich invece ha chiamato due prostitute. Nel 1992 la cantante lo ha poi lasciato dopo un periodo di forte stress. >>>per saperne di più leggi qua

La cantante non ha figli.

Loredana Berte dramma: “sono stata violentata”

Solo qualche tempo fa, la cantante ha raccontato un episodio molto doloroso legato al suo passato, a quando aveva solo diciassette anni e conobbe un ragazzo che all’apparenza sembrava una persona per bene: “mi comprava le rose e una sera mi ha anche invitato a cena”.

Il tutto avvenne proprio durante quella cena, l’artista ha raccontata che il giovane la condusse in uno scannatoio dove ha subito violenza e percosse, ancora oggi non si spiega come è riuscita a scappare per poter correre in ospedale: “non so come ho fatto ad uscire viva” ha ammesso in una sua intervista.

Ma non è tutto, sempre lei ha ammesso che per i cinque anni successivi ha sempre provato odio per gli uomini: “quando incontravo un uomo per strada deviavo il mio percorso”. Davvero un dramma forte il suo. >>>leggi qua per approfondire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loredana (@loredanaberteofficial)

Loredana Berte carriera: dal Piper a Figlia di Loredana

Loredana Bertè (GettyImages)
Loredana Bertè (GettyImages)

E’ da sempre una delle più grandi interpreti della musica italiana, nella sua lunga carriera musicale ha pubblicato 17 album in studio, 5 album dal vivo, 2 EP e 4 raccolte ufficiali, vendendo oltre 7 milioni di dischi.

Il suo esordio è stato a Roma dopo il suo trasferimento, quando ha iniziato ad esibirsi come ballerina del Piper storico locale e da quel momento non si è mai più fermata. Ha collezionato esperienze anche come attrice con grande successo per poi entrare a pieno titolo nel mondo della musica.

E’ il 1975 quando ottiene il grande riconoscimento del pubblico con il brano Sei bellissima a cui poi si aggiunge anche Dedicato e infine: E la luna bussò, Non sono una signora e In alto mare. E ancora: Non sono una signora, Per i tuoi occhi, il Mare d’inverno, Storia di Piera e ancora Acqua e Non farti cadere le braccia tra i tanti successi. Senza contare le tante collaborazioni con cantanti e produttori italiani, come: Alberto Radius, Mario Lavezzi, Ivano Fossati, Corrado Rustici, Fiorella Mannoia e Luca Chiaravalli e ancora: Biagio Antonacci, Edoardo Bennato, Gianni Bella, Gaetano Curreri, Pino Daniele, Ivan Graziani, Bruno Lauzi, Luciano Ligabue, Mango, Mariella Nava, Ron, Enrico Ruggeri, Renato Zero

Ha vinto nel corso degli anni: Festivalbar, cinque Vota la voce, un Disco per l’estate, tre Wind Music Awards e due RTL Power Hits. Ha partecipato a undici edizioni del Festival e nel 2008 le è stato assegnato il Premio alla carriera città di Sanremo. Proprio qualche settimana fa come ospite speciale del Festival di Sanremo 2021 ha presentato il suo nuovo brano dal titolo: Figlia di Loredana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loredana (@loredanaberteofficial)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Loredana Bertè: “vi racconto la mia grande amarezza”

Loredana Bertè e Mia Martini, un legame indistruttibile

Sono nate lo stesso giorno in due anni diversi le due sorelle che seppur cosi diverse sono sempre state molto unite come la cantante ha sempre sottolineato.

Non riesco a darmi pace per essere partita per un viaggio senza aver salutato Mimì, perché avevamo litigato per delle cazzate. Penso anche a quel maledetto cellulare che lei voleva darmi e io non ho voluto, ho perso la telefonata della vita” ha raccontato l’artista a proposito della morte della sorella che è stata ritrovata senza vita il 14 Maggio del 1994 nella sua casa in provincia di Varese, dove si era trasferita per stare vicina al padre con cui si era riconciliata. >>>leggi qua per approfondire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loredana (@loredanaberteofficial)

Loredana Berte social, quali sono i suoi profili?

Loredana Bertè

Loredana Bertè ha una pagina Facebook e un profilo Instagram con il nome di: @loredanabertèofficial.

Impostazioni privacy