Caduta libera, le curiosità e tutte le informazioni che stavi cercando

Fa divertire e intrattiene migliaia di telespettatori il quiz Caduta libera, da anni in onda su Canale 5. Scopriamo tutte le informazioni e curiosità sullo show.

Caduta libera
Caduta libera

Un seguito davvero straordinario è riuscito a ottenere in pochissimi anni la trasmissione televisiva Caduta libera.

Tra le varie selezioni di game show che si possono trovare sul piccolo schermo di questi tempi, quest’ultimo è sicuramente uno tra i più interessanti e anche apprezzati dal pubblico.

Gli spettatori infatti si fanno piacevolmente intrattenere con un quiz sempre accattivante dove i concorrenti sono chiamati a sfidarsi in una serie di prove difficili e molto interessanti.

Caduta libera, la storia della trasmissione

Come abbiamo già accennato in realtà Caduta libera è un programma relativamente giovane, poiché per la prima volta è stato mandato in onda sulla rete italiane nel 2015.

Tale trasmissione in realtà nasce sulla base di un altro format, israeliano e dal titolo La’uf HaMillion, che fu creato da Armoza Formats.

La prima edizione di questo fortunato quiz non fu girata in Italia, ma bensì in Spagna e più precisamente all’interno degli Studi di Antenna 3, che si trova nella città di Barcellona.

Visto poi il grande successo ottenuto dalla trasmissione si decise di continuare a portarla in onda, ma questa volta dalla seconda edizione in poi il format fu spostato in Italia e più precisamente al centro di produzione Mediaset situato a Cologno Monzese.

Fin dalla primissima edizione questo game show è stato presentato da Gerry Scotti, uno dei volti più amati della televisione italiana.

Purtroppo in seguito a problemi di salute, quando alla fine del 2020 Scotti risultò positivo al coronavirus, furono stoppate le registrazioni della trasmissione.

Da quel momento in effetti per diversi mesi son state trasmesse soltanto repliche del programma, in attesa delle nuove puntate.

Uno stop abbastanza lungo, che ha visto un lungo recupero da parte di Scotti che proprio a causa della malattia ha fatto anche un grande cambiamento fisico, perdendo molti chili.

Fortunatamente adesso si è ripreso totalmente ed è potuto ritornare al suo posto a presentare questo seguitissimo quiz.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Christian Fregoni eliminato, Caduta Libera: il bagnino dove lavora?

Tutte le curiosità: dalla botola al gioco in scatola

Di seguito riportiamo tutte le principali risposte a molte delle domande che i fan del programma si sono posti nel corso degli anni.

Ecco tutte le curiosità e informazioni a nostra disposizione che abbiamo scovato sul game show di Canale 5.

Impostazioni privacy