Vuoi giocare a Caduta libera con gli amici? Ecco quanto costa il gioco in scatola

Visto lo straordinario successo del noto quiz Caduta libera è stato ideato anche il relativo gioco in scatola. Ma quanto costa? Ecco tutte le informazioni.

Caduta libera
Caduta libera

Incredibile il successo che è riuscito ad ottenere nel corso degli ultimi anni il programma Caduta libera, un game show particolarmente avvincente.

Quest’ultimo è presentato da Gerry Scotti, conduttore tra i più amati da parte del pubblico televisivo italiano.

In realtà questo quiz deriva da un format originale israeliano che si chiama La’uf al HaMillion, creato da Armoza Formats.

Talmente tanto positiva l’accoglienza ricevuta da parte del pubblico nei confronti di questo programma, che è stato anche creato un gioco in scatola relativo. Scopriamo tutte le informazioni su di esso e il suo costo.

Caduta libera, il gioco in scatola

Diverse le prove avvincenti che fanno parte del gioco Caduta libera, che lo hanno portato ad essere uno dei più apprezzati della nostra televisione.

I vari partecipati si sfidano per arrivare al famoso gioco finale, i 10 passi, in cui il concorrente vincitore della puntata viene sottoposto a 10 domande a cui devi rispondere correttamente in soli tre minuti.

Una delle particolarità più intriganti e divertenti del gioco però è quella della presenza di una botola su cui i concorrenti vengono posizionati.

Quando i partecipanti danno una risposta errata si ritrovano a cadere letteralmente nel vuoto al di sotto di essa.

Probabilmente proprio grazie a questa insolita particolarità il gioco ha acquistato in poco tempo un grande successo.

La scelta di creare un gioco da tavola è stata dunque assolutamente vincente e sono davvero in tantissimi coloro che decidono di acquistarlo e giocarci, passando piacevoli serate in compagnia della propria famiglia.

Il gioco è prodotto dalla Ravensburger e l’originale è adatto a persone che hanno un’età comprensiva che va dai 10 a 99 anni.

Tra le informazioni da sapere vi è poi quella che si può giocare da due a quattro persone e che all’interno della scatola si trovano circa 900 domande.

Questo è sicuramente uno dei punti a favore di questo gioco, poiché si ha la possibilità di avviare diverse partite.

La versione originale, secondo quanto riportato dalla famosa piattaforma di ecommerce Amazon, costa 49,90 euro e si può acquistare senza pagare le spese di spedizione se si dispone di un abbonamento prime.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Nicolò Scalfi, vincita da record a Caduta Libera: che fine ha fatto?

A quanto pare esiste anche una versione Junior che ha un prezzo inferiore, di 29,10 euro, con spedizione gratuita.

Questa versione Junior è adatta a bambini dagli 8 anni in su e ci si può sempre giocare dai 2 a 4 giocatori.

All’interno della scatola in questo caso si trovano circa 450 domande, che sono state appositamente studiate e pensate per i giocatori più piccolini e variano su temi molto diversi da sport, musica, tecnologia ecc.

Impostazioni privacy