Caduta Libera, chi ha vinto di più nel famoso quiz?

Quale dei concorrenti che hanno partecipato al famoso programma Caduta libera è riuscito ad accaparrarsi il montepremi più elevato? Scopriamolo insieme.

Caduta libera
Caduta libera

Programma di grandissimo successo Caduta libera, che viene trasmesso su Canale 5 ormai da diversi anni.

Tale trasmissione è in realtà un quiz show che viene condotto dal noto presentatore televisivo Gerry Scotti.

Un gioco che sembra davvero piacere moltissimo al pubblico, che lo segue sempre con grande interesse e che prova anch’esso a dilettarsi a giocare direttamente dalle confortanti mura delle proprie case.

Nel corso delle varie stagioni si sono sfidati tantissimi concorrenti, ma uno in particolare è riuscito a vincere la somma più alta di tutti. Scopriamo di chi si tratta.

Caduta libera, la vincita più alta

Riesce sempre ad attirare la curiosità di tantissimi telespettatori il quiz show Caduta libera, che va in onda su Canale 5 nella fascia preserale e che precede il tg.

La particolarità di questo quiz televisivo è indubbiamente le modalità di sfida tra i tanti concorrenti.

Questi devono superare diversi giochi, ma ciascuno di essi deve scontrarsi anche con la famosa botola, sopra cui stazionano e all’interno della quale cadono nel caso di domande sbagliate.

Probabilmente proprio questo è uno dei dettagli che colpisce di più lo spettatore, che assiste ad un a una divertente uscita di scena dei concorrenti che perdono.

Ma quale è stato il personaggio che all’interno del gioco è riuscito ad accaparrarsi la vincita più alta di tutti?

Sicuramente Nicolò Scalfi, che ha partecipato a questa trasmissione dall’ottobre del 2018 fino a luglio 2019.

Sono state ben 88 le puntate consecutive a cui ha preso parte, ed è stato appunto colui che è riuscito a portarsi a casa il montepremi più consistente.

Scalfi è uno studente universitario di Brescia, che grazie alla sua straordinaria preparazione si ha intascato addirittura 727mila euro.

Per la precisione in realtà il giovane ha vinto nel gioco classico 651mila euro, ma ha partecipato poi anche al torneo dei Campionissimi dove ha conquistato altri 76mila euro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Christian Fregoni eliminato, Caduta Libera: il bagnino dove lavora?

Un’impressionante cifra, frutto soprattutto di una grande intelligenza del giovane, che ha dimostrato in tutte le puntate a cui ha preso parte di possedere conoscenza su vari temi.

Questo fa di lui sicuramente un campione indimenticabile, che resterà per sempre nella storia del gioco. 

Impostazioni privacy