Caduta libera, hai tutti i requisiti per partecipare al programma?

Vorresti partecipare come concorrente al quiz show Caduta libera? Ecco cosa fare e quali requisiti bisogna avere per poter essere selezionato per il gioco.

Caduta libera
Caduta libera

Per tutti coloro che sognano di poter partecipare come concorrenti al famoso programma Caduta libera, ecco tutto quello che bisogna fare e i requisiti giusti per poter essere selezionati.

Tale quiz show in onda su Canale 5 ha in effetti ottenuto una grandissima visibilità negli ultimi anni.

Il conduttore Gerry Scotti porta avanti infatti un programma divertente, avvincente e che permette ai telespettatori di arricchire le proprie conoscenze con informazioni sempre nuove e interessanti.

Caduta libera, diventare un concorrente

Tra la moltitudine di game show che possiamo trovare nei diversi palinsesti televisivi, uno che capeggia fra tutti negli ultimi anni è sicuramente Caduta libera.

Un quiz davvero molto particolare, che sembra aver ottenuto in pochissimo tempo un grande favore da parte di un folto pubblico.

Anche da casa moltissimi telespettatori si dilettano di volta in volta a provare a giocare all’interno delle proprie abitazioni, rispondendo a tutti i quesiti che man mano vengono richiesti nel corso delle puntate.

Ma sono anche in tantissimi coloro che vorrebbero avere la possibilità di mettersi in gioco attivamente, lasciando le confortevoli mura di casa, per recarsi direttamente in studio ed essere uno dei tanti concorrenti.

Per poter partecipare al programma è però necessario superare dei casting, dove bisogna rispettare anche dei requisiti richiesti molto importanti.

La partecipazione è aperta a persone che vanno dai 18 ai 55 anni e inoltre è imposto anche un limite di peso che non può essere superato e cioè bisogna rimanere entro i 100 kg.

Altra importantissima richiesta fatta agli aspiranti concorrenti è quella di non soffrire di alcun tipo di malattia che riguarda il cuore o la schiena, e bisogna anche indossare un tipo di abbigliamento consono, lasciando da parte tacchi alti.

Ma perché tutte queste richieste così specifiche? Semplicemente perché come molti sapranno all’interno del gioco i concorrenti devono stazionare sopra una botola, che si apre e lascia sprofondare nel vuoto gli sfidanti che rispondono in modo errato alle varie domande.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Nicolò Scalfi, vincita da record a Caduta Libera: che fine ha fatto?

Al di sotto di questa botola in realtà pare ci sia una vasca piena di cuscini fatti di gommapiuma che attutiscono il colpo, ma per questioni di sicurezza è sempre meglio accertarsi che vengano rispettati i requisiti già citati.

Per partecipare ai casting si può inviare specialmente una mail all’indirizzo castingcadutalibera@mediaset.it oppure telefonare al numero 02 899 19828.

Impostazioni privacy