Quando avvengono le registrazioni delle puntate di Caduta Libera?

Quando vengono registrate le puntate del famoso e amatissimo quiz televisivo Caduta Libera? Un programma che negli ultimi anni sta davvero spopolando.

Caduta libera
Caduta libera

Caduta libera è un programma televisivo di grande successo, che è sbarcato per la prima volta nella televisione italiana a partire dal 2015.

Un programma dunque relativamente giovane, che però in pochissimi anni ha davvero raggiunto un successo insperato e incredibile.

Il conduttore televisivo di questo quiz game è Gerry Scotti, volto tra i più popolari e amati della nostra televisione italiana.

Le puntate è risaputo non sono in diretta, ma quando vengono registrate? Ecco tutte le informazioni in merito.

Caduta libera, le registrazioni delle puntate

Un format che ha davvero saputo colpire il cuore degli italiani quello di Caduta libera. Si tratta in realtà di un programma che deriva da un altro già esistente israeliano, dal titolo La’uf al HaMillion.

Per la prima volta poi in Italia è arrivato nel 2015, condotto sempre da Gerry Scotti. La primissima edizione però pare sia stata addirittura girata in Spagna, negli studi di Antenna 3 a Barcellona.

Successivamente invece il format, dalla seconda edizione in poi, avendo ottenuto un grande riconoscimento dal pubblico si è deciso di portarlo avanti e di spostarlo in Italia, precisamente all’interno del centro di produzione Mediaset che si trova a Cologno Monzese.

Tantissimi i concorrenti che si sono sfidati e che sono riusciti a vincere anche ingenti somme. Tra questi ad esempio da ricordare Nicolò Scalfi, che aveva guadagnato addirittura 760mila euro.

Come molti sapranno però la trasmissione televisiva non è in diretta e infatti le puntate sono registrate.

Queste solitamente vengono girate mesi prima della messa in onda. Purtroppo però, era da tempo che mancavano nuove puntate dello show, poiché l’ultima registrazione era andata in onda verso la fine del 2020.

Ci si era poi dovuti fermare in seguito alla scoperta della positività al coronavirus del conduttore Gerry Scotti, che oltretutto aveva preso la malattia in forma abbastanza seria.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Cosa c’è sotto la botola di Caduta Libera? La particolare clausola

Le riprese dunque sono ripartite soltanto recentemente e infatti dal 30 agosto è ripresa la pubblicazione televisiva delle nuove puntate.

Dopo un periodo di stop per motivi di salute del conduttore, dunque adesso la gigantesca macchina che ruota attorno alla trasmissione è ripartita alla grande e le registrazioni avvengono ciclicamente senza intoppi.

Impostazioni privacy