Home Serie TV Rai ufficiale, chiude serie tv famosissima: “È un suicidio”

Rai ufficiale, chiude serie tv famosissima: “È un suicidio”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:13

Polemiche e proteste dei fan per l’imminente chiusura di una delle serie tv più amate e seguite dal pubblico. La Rai ha deciso in via ufficiale che è finita.

Non è la prima volta che i dirigenti di viale Mazzini decidono di chiudere definitivamente uno spettacolo. Nonostante la pressione dei fan a voler fare proseguire le vicende dei protagonisti della serie, “mamma Rai” ha deciso di finirla definitivamente.

Rai Uno chiude Il paradiso delle scignore

In tantissimi anni di televisione e di serie televisive, abbiamo visto spesso e volentieri spettacoli non essere rinnovati dalla reti, nonostante il volere del pubblico e del cast. Delle scelte che hanno fatto soffrire tutti ma che sono state fatte in modo inderogabile.

Uno degli esempi maggiori e più lampanti in questo senso lo possiamo fare citando la storica serie tv Un medico in famiglia, dove sono anni che Lino Banfi chiede un’ultima stagione conclusiva, ma che non è stata mai approvata. Ma anche con la seconda stagione di Fino all’ultimo battito che non è stata rinnovata.

Adesso un altro cast si una nota serie tv di Rai Uno dovrà dire addio definitivamente al set per via dei costi troppo elevati. Una scelta che sta facendo disperare il pubblico che in questi anni si è affezionato ai personaggi e alle storie che venivano raccontate, ma che non può niente sul volere della produzione.

Rai, protagonista lascia la serie di punta: è addio

Il Paradiso delle Signore chiude definitivamente: perché la Rai ha deciso così?

I dirigenti di viale Mazzini hanno deciso di chiudere definitivamente i battenti de Il Paradiso delle Signore. Una scelta incomprensibile per moltissime persone, visti gli ottimi ascolti che la soap opera fa quotidianamente su Rai Uno, dove va in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 15.55.

Il period drama, dopo essere passato alle versione daily, ha riscosso un enorme successo da parte del pubblico che ama seguire le vicende dei personaggi che girano attorno al grande magazzino milanese. Ma adesso sembra proprio essere proiettato verso la conclusione definitiva, nonostante lo sconforto e le proteste da parte dei fan.

Per il momento non è stata ancora data l’ufficialità. Tuttavia c’è da dire che le dichiarazioni del produttore di Aurora Tv non lasciano dubbi. Con un comunicato ufficiale ha fatto capire che Il Paradiso delle signore finisce a maggio dove le vicende dei personaggi della soap opera presumibilmente si avvieranno la conclusione definitiva.

Nel medesimo comunicato ha spiegato anche il motivo di questa triste scelta. Questo abita nei costi di produzione elevati. Aurora Tv ha provato a lanciare un’offerta alla Rai per cercare di ammortizzare le spese e cercare di mandare avanti lo spettacolo. Ma la proposta non è stata accettata, almeno per il momento, dai dirigenti di viale Mazzini.

Il Paradiso delle Signore, lite nel cast? Ecco cos’è successo

Vedendo il successo ed il gradimento da parte del pubblico sia durante la messa in onda che sulla piattaforma streaming RaiPlay, ci sembra impossibile che la soap opera possa chiudere così. Tanto che anche il pubblico non si rassegna a questa decisione, visto che ha iniziato a protestare. Staremo a vedere quale sarà la scelta definitiva.