Rai, serie tv cancellata: ufficiale, non ci sarà la seconda stagione

Nonostante il successo della prima stagione, la Rai ha deciso di cancellare la serie tv. I fan non hanno preso di buon grado la notizia. 

Rai
Rai

Gli appassionati delle fiction e serie tv targate Rai sono infuriati con i dirigenti di viale Mazzini dopo l’annuncio della chiusura di uno spettacolo che ha appassionato milioni di persone. È notizia di poche ore fa infatti che la seconda stagione non è stata confermata, portando alla cancellazione della produzione.

Esattamente come successo circa un anno fa con la quarta stagione de L’Allieva, anche la seconda stagione della fiction Fino all’ultimo battito non vedrà luce. Nonostante gli ascolti alti e il giudizio del pubblico più che positivo, i dirigenti dell’azienda hanno optato di chiuderla qui.

Caduta Libera, Michele quanto ha vinto veramente? La cifra non vi piacerà

Fino all’ultimo battito cancellata: fan furiosi con la Rai

La fortunata serie di Ra 1 con Marco Bocci, Bianca Guaccero e Violante Placido non avrà un seguito. Fino all’ultimo battito 2 non ci sarà. È questa la decisione dei dirigenti di viale Mazzini, nonostante gli ottimi ascolti che la fiction ha riportato nella prima parte della stagione.

Lo spettacolo diretto di Cinzia TH Torrini, infatti, ha sempre superato i 4 milioni di spettatori ed ha toccato picchi del 23% di share, avendo sempre la meglio sulla concorrente. Un risultato più che soddisfacente, tanto che Bianca Guaccero si era esposta ed aveva confermato che ci sarebbe stata la seconda stagione.

La conduttrice ed attrice, infatti, aveva ammesso che la sua Rosa (personaggio della serie tv a cui dava il volto) sarebbe tornata presto sul piccolo schermo per nuove avventure. Questo almeno fino a ieri, quando lo sceneggiatore della fiction ha lasciato tutti di stucco.

“Oggi la Rai ha deciso: la seconda stagione non si farà. – ha scritto lo sceneggiatore Andrea Valagussa – Ringrazio voi, il nostro pubblico. Non solo chi ci ha premiato ma anche chi ci ha criticato, ci mancherete”, ha concluso nel messaggio con il quale ha annunciato la definitiva cancellazione di Fino all’ultimo battito 2.

Rai Uno, Carlo Conti finisce in panchina? La ‘colpa’ è di Amadeus

Le reazioni dei fan non sono state delle migliori. Infatti molti hanno sottolineato quanto la serie fosse piaciuta al pubblico e, con il finale così aperto, meritava un’altra stagione. Staremo a vedere se la Rai cambierà idea, ma per il momento la seconda stagione non si farà.

Fonte foto: Instagram
Fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy