Rai, protagonista lascia la serie di punta: è addio

Uno degli attori più amati delle fiction targate Rai lascia per sempre la fortunata serie tv. Ecco di chi si tratta e i motivi della scelta.

Rai
Rai

Recentemente la Rai ha deciso di non rinnovare la fiction Fino all’ultimo battito, nonostante i buoni ascolti ottenuti ed un finale aperto. Una scelta che ha rammaricato il pubblico, visto che era impaziente di vedere una seconda stagione della serie.

Adesso per gli spettatori è arrivata un’altra brutta notizia. Ma questa volta non dipende dai dirigenti di viale Mazzini. Uno degli attori più popolari della televisione ha deciso di lasciare la fortunata serie tv dopo tre stagioni in cui è stato il grande protagonista.

Di chi si tratta? Stiamo parlando di Lino Guanciale. L’attore, diventato papà di Pietro da pochissime settimane, ha dato l’addio definitivo al suo personaggio nella fiction La porta rossa. Ecco i motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione che ha spiazzato tantissimi fan.

Lino Guanciale, la sua ex fidanzata cambia vita

Lino Guanciale lascia La porta Rossa: nuove fiction Rai in arrivo?

Lino Guanciale, uno degli attori più popolari e amati dal grande pubblico, ha lasciato definitivamente i panni di Leonardo Cagliostro. Il personaggio interpretato ne La porta rossa che è un fantasma. Il cast ha finito di girare la terza stagione pochi giorni fa, così l’attore ha deciso di comunicare al pubblico via social la fine di progetto a cui ha tenuto particolarmente.

“Oggi ho salutato Leonardo Cagliostro, e la nostalgia mi chiude la gola. – si legge nel post social dell’attore abruzzese – La Porta Rossa è stato ed è un progetto coraggioso: mai smetterò di ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa magia”.

Poi ha continuato lasciando intendere che ci sono altri progetti in cantiere: “A Trieste, città incredibile che è ormai nel mio cuore, provo a fare un omaggio con le parole di uno dei suoi figli più illustri: Umberto Saba. – scrive – ‘La fine non esiste, lo sappiamo. Chiamiamolo nuovo inizio e accarezziamolo dolcemente'”.

Lino Guanciale inaspettato addio, le sue parole spiazzano

Un nuovo inizio che sicuramente lo vedrà protagonista in altre fiction. Anche perché in questi anni Lino Guanciale è sempre stato uno dei punti fermi della Rai, garanzia di successo. Non ci resta che aspettare e vederlo nei panni di qualcun altro. Nel frattempo aspettiamo la data di uscita della terza stagione de La porta rossa.

Lino Guanciale (Instagram)
Lino Guanciale (Instagram)
Impostazioni privacy