Sanremo 2022, svelato il vero podio: chi sono i veri vincitori?

Oltre alla classica gara ufficiale, Sanremo 2022 ha visto una serie di competizioni parallele. Tra queste c’è anche chi ha conquistato più follower. Vediamo chi ha vinto.

È stato uno dei festival della canzone italiana più seguiti, sicuramente il più seguito degli ultimi venti anni. Un risultato straordinario sia per Amadeus che per gli artisti in gara che hanno conquistato il pubblico social ed aumentato i follower.

Sanremo 2022
Getty Images

Sono passati tre giorni dalla finale del Festiva di Sanremo 2022, eppure i riflettori sulla competizione canora più attesa e seguita in Italia non si spengono. Dopo l’entusiasmo degli ascolti record, nelle trasmissioni televisive si continua a parlare della kermesse musicale.

Come sappiamo molto bene, a vincere la 72° edizione del festival della canzone italiana sono stati Mahmood e Blanco con il brano Brividi. Tuttavia, dopo il risultato finale ed i vari premi che sono stati distribuiti nella serata, ci sono state altre classifiche parallele che hanno portato altri vincitori.

Tra queste c’è anche la classifica che ha visto gli artisti che hanno ottenuto più follower sui social. Questo è fondamentale per un cantante, in quando il loro successo è dato principalmente dal gradimento del pubblico. Andiamo a scoprire quali sono stati gli artisti che hanno conquistato più seguaci.

È diventata l’inno delle conduttrici Rai: sapete di quale canzone di Sanremo si tratta?

Sanremo 2022, Blanco e Mahmood campioni anche sui social: la top ten

In questi giorni ci sono varie classifiche che stanno spopolando sul web in merito al festival della musica italiana: da chi è stato il più elegante a chi invece è riuscito a conquistare il gioco del FantaSanremo. Tra questi come detto troviamo anche chi è riuscito a conquistare più follower.

A guidare la classifica è Blanco. Il vincitore del festival è riuscito a guadagnare 771.451 follower e circa 5.158.342 interazioni. Lo segue immediatamente il suo compagno di palco e di vittoria Mahmood che ha conquistato la bellezza di 369.728 fan, con circa 3.237.753 interazioni.

Sul gradino più basso del podio troviamo un altro “campione dei social” Michele Bravi. L’ex concorrente di X Factor, grazie alla kermesse musicale, è riuscito a guadagnare 142.101 follower con 2.631.197 interazioni.

Al quarto posto lo segue Matteo Romano, un altro artista molto amato dai giovanissimi che lo seguono su TkTok da diverso tempo. Il cantante, che arriva da Sanremo Giovani, era alla sua prima esperienza all’Ariston si è accaparrato 104.912.

Un altro debuttante a Sanremo è stato Rkmoi che, con i suoi pettorali mostrati nella serata delle cover ha conquistato tantissime donne. Il cantante è riuscito ad ottenere 101.129 i follower in più rispetto all’inizio della sua avventura.

Al sesto posto troviamo la prima donna Ana Mena che è riuscita a guadagnare 98.723 follower. Niente male per l’artista spagnola, campionessa di hit estive. La segue Emma Marrone al settimo posto che ha ottenuto la bellezza di 88.760 follower. L’artista salentina inoltre può vantare anche il fatto di aver vinto il FantaSanremo.

Festival di Sanremo, perché i Queen quell’anno cantarono in playback?

All’ottavo posto troviamo un’altra donna, si tratta della seconda classificata Elisa che è riuscita a catturare l’attenzione di 86.979. Al nono posto invece troviamo il quarto classificato Irama che ha preso 77.750 follower. A chiudere la top ten troviamo Gianni Morandi con 65.113 follower.

Impostazioni privacy