Home Televisione È diventata l’inno delle conduttrici Rai: sapete di quale canzone di Sanremo...

È diventata l’inno delle conduttrici Rai: sapete di quale canzone di Sanremo si tratta?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:34

Una canzone di Sanremo ha particolarmente colpito le conduttrici della Rai. Sapete quale? Guardate come la Giandotti ha chiuso Unomattina

La settimana del Festival di Sanremo si è conclusa. La kermesse condotta e artisticamente diretta da Amadeus è stata un vero e proprio successo. Sia a livello di ascolti che di canzoni offerte al pubblico dagli artisti in gara.

Sanremo 2022
Fonte foto: Facebook

Erano ventidue anni che le cose non andavano bene così. La finale ha raccolto davanti alla televisione 13 milioni e 800 mila spettatori con uno share pari al 65%. Risultati straordinari che certificano quanto questo spettacolo sia piaciuto agli italiani.

Alla fine, a trionfare, sono stati Mahmood e Blanco con la canzone Brividi. Tuttavia, questa non è stata soltanto il brano che ha fatto impazzire il pubblico. Ognuno ha il suo pezzo preferito e molti altri artisti sono diventati virali sul web, in radio e sui social network.

In particolare, c’è una canzone che sembra piacere molto alle conduttrici della Rai. Il brano era in gara a Sanremo ed è stato cantato da un gruppo musicale formato da un uomo e una donna. Avete capito di quale si tratta?

Se non ci credete, guardate come questa mattina Monica Giandotti, conduttrice di Unomattina ha salutato i suoi ospiti e il pubblico da casa. La citazione di certo non è passata inosservata.

Festival di Sanremo, perché i Queen quell’anno cantarono in playback?

Unomattina, Monica Giandotti saluta il pubblico cantando “Ciao Ciao”

Una delle canzoni presenti in gara a Sanremo era Ciao Ciao, cantata dal gruppo La rappresentante di Lista. Il brano si è classificato in settima posizione, ma il pubblico l’ha davvero gradito.

Ciao ciao è diventata una vera e propria hit. Così come il video su Youtube e la coreografia della canzone. “E con le mani e con i piedi”, inutile dirlo: appena si sentono queste parole è impossibile non cantarla.

Ne sa qualcosa Monica Giandotti che ha concluso la puntata di oggi di Unomattina intonando il motivetto e inscenando anche la coreografia del brano. Il dettaglio non è passato inosservato e sui social gli utenti sono rimasti letteralmente sbalorditi, oltre che divertiti.

Festival di Sanremo, nel 2001 il gesto clamoroso dei Placebo

Insomma, questo Festival è stato davvero un successo sotto ogni punto di vista immaginabile. La canzone Ciao Ciao, come sottolineano su Twitter, sembra essere diventato l’inno della conduttrici della Rai e siamo certi che sarà una hit che non scordeeremo.