È diventata l’inno delle conduttrici Rai: sapete di quale canzone di Sanremo si tratta?

Una canzone di Sanremo ha particolarmente colpito le conduttrici della Rai. Sapete quale? Guardate come la Giandotti ha chiuso Unomattina

La settimana del Festival di Sanremo si è conclusa. La kermesse condotta e artisticamente diretta da Amadeus è stata un vero e proprio successo. Sia a livello di ascolti che di canzoni offerte al pubblico dagli artisti in gara.

Sanremo 2022
Fonte foto: Facebook

Erano ventidue anni che le cose non andavano bene così. La finale ha raccolto davanti alla televisione 13 milioni e 800 mila spettatori con uno share pari al 65%. Risultati straordinari che certificano quanto questo spettacolo sia piaciuto agli italiani.

Alla fine, a trionfare, sono stati Mahmood e Blanco con la canzone Brividi. Tuttavia, questa non è stata soltanto il brano che ha fatto impazzire il pubblico. Ognuno ha il suo pezzo preferito e molti altri artisti sono diventati virali sul web, in radio e sui social network.

In particolare, c’è una canzone che sembra piacere molto alle conduttrici della Rai. Il brano era in gara a Sanremo ed è stato cantato da un gruppo musicale formato da un uomo e una donna. Avete capito di quale si tratta?

Se non ci credete, guardate come questa mattina Monica Giandotti, conduttrice di Unomattina ha salutato i suoi ospiti e il pubblico da casa. La citazione di certo non è passata inosservata.

Festival di Sanremo, perché i Queen quell’anno cantarono in playback?

Unomattina, Monica Giandotti saluta il pubblico cantando “Ciao Ciao”

Una delle canzoni presenti in gara a Sanremo era Ciao Ciao, cantata dal gruppo La rappresentante di Lista. Il brano si è classificato in settima posizione, ma il pubblico l’ha davvero gradito.

Ciao ciao è diventata una vera e propria hit. Così come il video su Youtube e la coreografia della canzone. “E con le mani e con i piedi”, inutile dirlo: appena si sentono queste parole è impossibile non cantarla.

Ne sa qualcosa Monica Giandotti che ha concluso la puntata di oggi di Unomattina intonando il motivetto e inscenando anche la coreografia del brano. Il dettaglio non è passato inosservato e sui social gli utenti sono rimasti letteralmente sbalorditi, oltre che divertiti.

Festival di Sanremo, nel 2001 il gesto clamoroso dei Placebo

Insomma, questo Festival è stato davvero un successo sotto ogni punto di vista immaginabile. La canzone Ciao Ciao, come sottolineano su Twitter, sembra essere diventato l’inno della conduttrici della Rai e siamo certi che sarà una hit che non scordeeremo.

Impostazioni privacy