FantaSanremo 2022, gioca e vinci con il Festival: ecco come fare

A pochi giorni dalla 72° edizione del Festival di Sanremo, sui social impazza il FantaSanremo 2022. Ecco cos’è e come funziona il popolare gioco. 

amadeus

Manca pochissimo alla nuova edizione del Festival di Sanremo. La kermesse musicale più attesa della stagione televisiva italiana sta già facendo parlare e discutere il pubblico da mesi, come per la questione del rischio squalifica di Gianni Morandi per il video pubblicato erroneamente su Facebook.

Come le ultime edizioni, anche quest’anno la competizione sarà accompagnata dal FantaSanremo 2022, gioco che sta conquistando tantissime persone del web e che vede protagonisti direttamente i 25 Big in gara.

I giocatori devono gestire le loro squadre virtuali, composte da cinque artisti che saranno in competizione. Uno di loro sarà il capitano della squadra. Ma andiamo a vedere come funziona e cosa dice il regolamento del gioco.

Gianni Morandi squalificato da Sanremo 2022? Era già successo: ecco com’è andata a finire

FantaSanremo 2022 come funziona

Per chi decide di iscriversi al gioco deve sapere che ha a disposizione 100 baudi. Questi possono essere spesi tutti o una parte per acquistare virtualmente i cinque artisti che andranno a formare la loro squadra. Ogni cantante in gara ha un valore prestabilito (ad esempio Achille Lauro vale 35 baudi, Elisa vale 24 baudi e così via).

È importante sapere che bisogna acquistare tutti i cinque gli artisti, non è possibile avere in squadra solo quattro cantanti. Per questo motivo è difficile immaginare una squadra se i valori dei propri cantanti preferiti sono superiori.

Un’altra cosa fondamentale è che nel corso delle cinque puntate di Sanremo 2022 verranno attribuiti alle squadre dei malus e dei bonus in base al regolamento del gioco. Ad esempio se qualcuno cade dalle scale perde punti, mentre se qualcuno si rende protagonista di una coreografia o suona uno strumento avrà più punti.

Per chi vuole partecipare al gioco che sta spopolando sui social basta compilare il form sul sito ufficiale e creare la propria squadra liberamente. Ogni utente può iscrivere la propria squadra entro e non oltre lunedì 31 gennaio 2022 alle ore 23.59. Quando la competizione inizierà il giorno 1 febbraio.

FantaSanremo 2022 le squadre

Il gioco dedicato al Festival di Sanremo consiste nel creare una squadra composta da cinque artisti che partecipano alla competizione. La moneta per comprare i cantanti si chiama Baudi, in onore al celebre conduttore Pippo Baudo.

Nell’edizione di quest’anno sono state istituite le leghe. Questa è una competizione parallela, dove è possibile creare una lega insieme ai propri amici, colleghi, parenti o inserirsi all’interno di una community più grande. Si può partecipare ad una sola lega e competere tra le squadre al suo interno.

Regolamento FantaSanremo

Il regolamento del gioco FantaSanremo deve essere seguito e conosciuto alla lettera dai partecipanti. Sappiamo che una squadra deve essere composta da 5 artisti con un capitano i cui malus e bonus verranno duplicati nella serata finale.

Sanremo 2022, ospite internazionale al Festival? Manca in Italia da tanti anni

I bonus e malus si applicheranno dal primo minuti in cui si apre ufficialmente il Festival, fino alla serata conclusiva. Questi verranno attribuiti in base alle azioni che gli artisti faranno sul palco dell’Ariston. Vincerà chi alla fine otterrà più punti. La classifica finale sarà fondamentale nell’attribuzione dei punti.

Impostazioni privacy