Carlo Conti, la Rai lo mette in panchina: doppia delusione

Batosta inaspettata per Carlo Conti. Il conduttore fiorentino è stato “parcheggiato” dalla Rai per ben due volte. Ecco il motivo di questa scelta.

In questi ultimi giorni abbiamo visto la Rai che sta cambiando i piani della sua programmazione. Il palinsesto della prima rete nazionale infatti ha subito delle variazioni. A farne le spese è stato soprattutto il presentatore fiorentino.

Carlo Conti

Carlo Conti è uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più popolari ed amati dal pubblico. Il suo volto è indissolubilmente legato ai programmi di Rai Uno, visto che da anni è al timone di numerose trasmissioni televisive che sono un grande successo per la rete.

È notizia di qualche giorno che il presentatore è stato sostituito da Amadeus nella conduzioni di Affari Tuoi, che quest’anno partirà subito dopo il Festival di Sanremo. Al di là di questo cambiamento, Conti è sempre un grande protagonista del palinsesto, visto che i suoi programmi sono sempre seguitissimi dal pubblico affezionato.

Tuttavia, come alcuni hanno potuto notare, il conduttore toscano sabato scorso non è andato in onda con il suo programma Tali e Quali, così come non andrà in onda questo sabato. Una notizia che sicuramente non fa piacere ai telespettatori affezionati a Conti. Ecco qual è il motivo di questa scelta.

Carlo Conti ha una sorella segreta? Lo ha ‘rivelato’ in diretta

Stop per Carlo Conti, Tali è quali non va in onda: il motivo

Negli ultimi tre sabati (prima di sabato 29 gennaio) abbiamo visto il conduttore toscano essere protagonista su Rai Uno con il suo programma Tali e Quali, una sorta di spin off di Tale e quale show, dove ad esibirsi sono persone comuni e non personaggi che vengono dal mondo dello spettacolo.

Come alcuni sapevano, la finalissima doveva andare in onda sabato scorso, il 29 gennaio, ma la puntata è saltata all’improvviso per via dell’edizione speciale di Porta a Porta. Bruno Vespa e Monica Maggioni, infatti, si sono presi il sabato sera di Rai Uno per racontare la corsa al Quirinale che ha visto l’elezione di Sergio Mattarella per il secondo mandato consecutivo.

Un altro stop per Conti ci sarà anche per questa settimana, visto che sabato 5 febbraio ci sarà la finalissima del Festival di Sanremo dove si decreterà il vincitore della 72° edizione. Per questo motivo la data sulla possibile finale di Tali e Quali è ancora avvolta nel mistero, dove il pubblico si chiede quando andrà in onda.

Carlo Conti e Maria De Filippi, quel saluto in diretta che ha fatto la storia

Proprio per questo blocco sanremese, plausibilmente la finale della trasmissione del sabato sera di Conti potrebbe andare in onda sabato 12 febbraio, dove il pubblico potrà seguire la quarta ed ultima puntata. Tuttavia, la conferma ancora non c’è stata dai vertici Rai.

Impostazioni privacy