Carlo Conti sostituito, la scelta definitiva della Rai: ora è ufficiale

Carlo Conti lascia uno dei programmi di punta della Rai. Il conduttore sarà rimpiazzato da un collega. Ecco su chi è ricaduta la scelta dei dirigenti. 

Carlo Conti
Getty Images

Stanno arrivando dei grandi cambiamenti in casa di “mamma Rai”. Nella seconda parte della stagione televisiva ci sono delle conferme, come Milly Carlucci alla conduzione de Il cantante mascherato, ma ci saranno anche delle svolte, che hanno lasciato fuori l’amatissimo conduttore Carlo Conti.

Il presentatore toscano, in queste prime due settimane del 2022, lo stiamo vedendo al timone di Tali e Quali. Un programma che prende spunto dall’originale Tale e Quale Show, dove a cimentarsi nelle trasformazioni ed imitazioni non sono i vip, ma le persone comuni che vogliono dimostrare il loro talento.

Il format del programma, nonostante sia consolidatissimo all’interno del palinsesto Rai, sta subendo la concorrente. Maria De Filippi con C’è posta per te è una macchina da guerra e gli ascolti auditel sono sempre in suo favore. Dove Mediaset, in una stagione dove è andata sempre sotto viale Mazzini, può contare sulla sua “regina della televisione”.

Ma la sostituzione di Conti non riguarda il programma del sabato sera, nonostante la sconfitta negli ascolti. Carlo infatti è stato superato a sinistra da Amadeus per la conduzione del game show dei pacchi Affari Tuoi.

Rivoluzione di Carlo Conti al Tale e Quale Show: non sembra più lo stesso

Carlo Conti e Insinna fatti fuori: Affari Tuoi condotto da Amadeus

Il conduttore toscano è stato sostituito ufficialmente da Amadeus in uno dei programmi storici, nonché più amati dal pubblico, Affari Tuoi. Il direttore artistico del Festival di Sanremo ha inoltre superato anche Flavio Insinna, un altro storico presentatore del “gioco dei pacchi”.

Oltre Insinna e Conti, dal 2003 ci sono stati tantissimi conduttori che si sono dati il cambio: da Antonella Clerici a Paolo Bonolis, passando per Max Giusti. E adesso tocca ad un altro punto di riferimento per viale Mazzini.

Il conduttore di Ravenna, in queste ultime stagioni, è il vero totem della televisione di Stato. Tra i tanti impegni adesso è pronto per questa nuova avventura che terrà compagni agli spettatori per quattro appuntamenti che andranno in onda dopo la kermesse musicale.

Conti lo scorso anno ha fatto giocare le coppie che dovevano sposarsi. Amadeus invece renderà protagoniste le famiglie, un po’ come è avvenuto nel gioco I soliti ignoti. Il game show occuperà la prima serata del sabato sera.

Carlo Conti e Maria De Filippi, quel saluto in diretta che ha fatto la storia

Secondo le indiscrezioni riportare da piudonna, la prima puntata dovrebbe partire sabato 12 febbraio, il weekend dopo il Festival di Sanremo. Non si esclude quindi la possibilità che parteciperanno come ospiti alcuni Big della musica che, dopo la kermesse musicale, saranno impegnati nella promozione dell’album.

Impostazioni privacy