Alberto Matano drammatica perdita: il commosso addio

Difficile momento per Alberto Matano. Il conduttore de La vita in diretta ha perso una persona importante per la sua attività professionale: l’addio commosso sui social. 

Non tutti i giorni sono felici, nemmeno quelli per i personaggi dello spettacolo. Esattamente come noi, anche loro devono dire “addio” a persone che sono state importanti per la loro crescita professionale e privata.

Alberto Matano

Alberto Matano è un popolare giornalista e conduttore televisivo. Dal 2019 è al timone del famoso talk show La vita in diretta, dove ogni pomeriggio da l’appuntamento ai telespettatori per raccontare ed aggiornare eventi legati all’attualità, alla politica, alla cronaca, all’intrattenimento, alla società ecc.

Pochissimi minuti fa, il conduttore ha fatto un messaggio sui social dopo aver appreso la notizia della morte del famoso giornalista italiano Tito Stagno. Una notizia che ha lasciato a bocca aperta milioni di persone, soprattutto per la storia professionale del cronista, che ha raccontato la maggior parte degli eventi più importanti del Novecento.

The Walkind Dead, lutto nel cast: a rischio il finale di stagione?

Morto di Tito Stagno: il messaggio commosso di Alberto Matano

La morte del noto giornalista è stata una notizia che ha lasciato con l’amaro in bocca tantissime persone, sia il pubblico che i colleghi che in questi anni hanno lavorato con lui o lo hanno sfiorato nel dietro le quinte di qualche programma.

Non è un caso infatti se la maggior parte delle trasmissioni si sono aperte con un omaggio o un ricordo di Tito Stagno, colui che è stato l’artefice della prima maratona televisiva, raccontando in diretta televisiva l’allunaggio il 20 luglio 1969. Un evento storico che ogni anni viene riproposto.

Dopo la notizia della sua scomparsa, tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio in ricordo del noto cronista. Tra questi abbiamo letto il ricordo di Simona Ventura rivolto a Tito Stagno, dove ha dedicato un pensiero al cronista sul suo profilo social, condividendo degli scatti insieme a lui.

La stessa cosa ha fatto Alberto Matano pochi minuti fa. Il conduttore de La vita in diretta ha condiviso una storia Instagram dove possiamo vedere uno scatto di qualche tempo fa dove il giornalista era abbracciato a Tito Stagno. “Ciao maestro”, ha scritto Matano in segno di riconoscenza verso un vero e proprio maestro del giornalismo italiano.

Alberto Matano perché ha lasciato? Il vero motivo che nessuno conosce

Oltre l’allunaggio, infatti, Stagno ha raccontato tantissimi eventi che appartengono alla nostra storia: dal primo volo di Jurij Gagarin intorno alla Terra ai grandi eventi istituzionali come quelli di Papa Giovanni XXII o di Kennedy, passando per il suo impegno a La Domenica Sportiva.

Alberto Matano

Impostazioni privacy