Eleonora Abbagnato, una famiglia meravigliosa e molto unita

Eleonora Abbagnato è una delle più brave ballerine italiane. Ma che cosa si sa su di lei? Tutte le curiosità, a partire dalla sua famiglia.

Fonte Foto Getty Images

Eleonora Abbagnato è una delle ballerine più importanti sul palcoscenico nazionale e internazionale. La sua storia e la sua carriera parlano senza alcun dubbio per lei. Ed ecco che oggi la ballerina sarà ospite di Domenica In, lo storico format della domenica pomeriggio di Rai Uno e condotto da Mara Venier, che tornerà dopo l‘assenza della scorsa settimana.

La siciliana avrà sicuramente tanto da dire e da raccontare ai microfoni della zia della televisione italiana. Le curiosità sono davvero tantissime, a partire dalla sua famiglia e da tanti altri aspetti. Giusto dunque entrare nel dettaglio e nello specifico della sua carriera e della sua vita privata, che molto spesso è finita sotto la luce dei riflettori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Eleonora Abbagnato, quella brutta disavventura ai tempi del Covid-19

Eleonora Abbagnato, chi è? La sua meravigliosa carriera

  • Nome e cognome: Eleonora Abbagnato
  • Data di nascita: 30 giugno 1978
  • Altezza: 170 cm circa
  • Peso: circa 52 kg
  • Luogo di nascita: Palermo

Nata in quel di Palermo il 30 giugno 1978, Eleonora manifesta fin da piccola una passione a dir poco viscerale per la danza. Il suo percorso nel settore ha preso il via a 11 anni. Infatti è a quest’età che ha addirittura esordito in tv in un programma condotto da Pippo Baudo. La svolta per lei arriva l’anno dopo, quando, con la famiglia, si trasferisce a Montecarlo per studiare preso l’Accademia di danza Princesse Grace. Un’ascesa a dir poco precoce la sua, visto che a 13 anni viene ammessa alla prestigiosa scuola di ballo dell’Opera di Parigi.

Viste queste premesse, non stupisce il fatto che nel 2013 è la stata la prima italiana a conquistare l’ambito titolo di étoile in terra parigina. Nel 2015 ecco un nuovo record: è la ballerina più giovane di sempre a diventare direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma. Insomma, una carriera incredibile e da applausi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Eleonora Abbagnato, il dramma di sua mamma

Eleonora Abbagnato vita privata, ecco chi è suo marito

Entrando nel capitolo della sua vita privata, si può dire che nel 2010 Eleonora Abbagnato conosce Federico Balzaretti, che all’epoca è calciatore del Palermo. A farli incontrare è stato il loro parrucchiere, che aveva visto in entrambi molti punti in comune. Tra di loro è colpo di fulmine, visto che, pochi mesi dopo il loro primo appuntamento, il giocatore le chiede la mano. “L’ha fatto mentre quasi incendiava la mia mansarda di Montmartre: aveva acceso 3.000 candele”, ha rivelato la ballerina a Il Corriere della Sera. I due si sposano nel giugno del 2011 e pochi mesi dopo la ballerina è diventata mamma per la prima volta. Nel 2013 nasce Julia, mentre nel 2015 arriva un fiocco azzurro: il piccolo Gabriel.

Ma che cosa si sa sul marito della danzatrice? Balzaretti debutta in Serie A nel Torino, per poi passare alla Juventus, alla Fiorentina e al Palermo. I suoi ultimi anni di carriera li ha trascorsi alla Roma. Appesi al chiodo gli scarpini, Federico è diventato dirigente della squadra giallorossa. Ora è un noto opinionista e commentatore in quel di Dazn. Parlando della sua vita amorosa,  l’ex calciatore ha avuto una relazione con una ragazza di nome Jessica, dalla quale ha avuto due figlie. Le ragazzine sono cresciute con il padre, dopo la separazione dei loro genitori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti, il dramma che li ha uniti

Elenora Abbagnato figli, una famiglia allargata

La precedente relazione di Balzaretti ha, come è semplice intuire e capire, reso il tutto una sorta di vera e propria famiglia allargata. Infatti, oltre a Julia e Gabriel, la coppia bada anche a quelle che possono essere considerata le loro due sorelline. Insomma, una storia bellissima e tutta da raccontare e che rende il loro amore ancor più da copertina.

Impostazioni privacy