Federico Balzaretti marito Eleonora Abbagnato: il dramma della ballerina

Eleonora Abbagnato e suo marito Federico Balzaretti formano una coppia molto affiatata, il calciatore ha saputo stare vicino alla talentuosa ballerina in un momento molto difficile.

Eleonora Abbagnato Federico Balzaretti
Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti

Questa sera su Canale 5 tornerà Amici Speciale 2020, il programma di Maria De Filippi che riporta in gioco le vecchie glorie del suo noto talent. Nella giuria ci sarà anche la grandiosa ballerina Eleonora Abbagnato, insieme a lei: Sabrina Ferilli, Gerry Scotti e Giorgio Panariello.

La nota étoile ha recentemente stravolto la sua vita a causa di un dramma familiare, ma al suo fianco ha potuto sempre contare sul sostegno di Federico Balzaretti, il noto calciatore.

Federico Balzaretti marito Eleonora Abbagnato chi è? Un dramma profondo

Eleonora Abbagnato Federico Balzaretti

Eleonora Abbagnato ha conosciuto suo marito Federico Balzaretti a Palermo grazie al loro parrucchiere, entrambi frequentavano infatti lo stesso parrucchiere nella città natale della ballerina, la stessa dove il calciatore si era trasferito per lavoro. Fu proprio il parrucchiere a notare la sintonia tra i due e ad invitare entrambi ad una festa a Monreale che ha totalmente cambiato il loro destino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti: ecco come si sono innamorati la ballerina e il calciatore

Dopo pochi mesi Federico Balzaretti ha chiesto all’étoile di sposarlo, per farlo aveva acceso circa 3000 candele nella mansarda di Montmartre nella quale viveva Eleonora: “Quasi incediava la mia mansarda ha ricordato la nota bellerina. Il matrimonio tra i due è avvenuto nel 2011 presso la Cappella Palatina di Palazzo dei Normanni a Palermo, la città che li aveva fatti innamorare.

Figli

Quando Eleonora ha conosciuto Federico Balzaretti il noto calciatore era già padre di due figlie piccole, Lucrezia e Vittoria, fondamentali nel processo di innamoramento della talentuosa Eleonora: “L’attenzione e la cura che aveva per loro, il suo essere un bravo papà, mi trasmetteva sicurezza.” Oggi le ragazze hanno 15 e 12 e a loro si sono uniti Julia e Gabriel, nati rispettivamente nel 2013 e nel 2015.

Momento drammatico

https://www.instagram.com/p/B7gH99XgRsz/?utm_source=ig_web_copy_link

Lo scorso 25 gennaio 2020 Eleonora Abbagnato ha lasciato tutti senza parole, comunicando di aver lasciato il suo posto di prima ballerina presso l’Operà di Parigi, il suo sogno fin da bambina. Mamma è stata molto male ha rivelato ai microfoni di Domenica In, spiegando poi: “Devo prendermi cura di lei, è il mio dovere ora che i ruoli si sono invertiti.”

Impostazioni privacy