Coronavirus, Eleonora Abbagnato non può tornare: è caos

In tempi di Coronavirus, Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti si trovano a Ibiza, dove si sono recati in vacanza, come mai?

Abbagnato Balzaretti Coronavirus
Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti

L’etoile internazionale e l’ex calciatore, in piena emergenza da Coronavirus si trovano sull’isola di Ibiza. La verità è che Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti sono tra i tanti italiani che sono rimasti bloccati all’estero, cosa è successo?

La coppia era partita per una vacanza nell’isola spagnola. poco prima che in Italia scoppiasse l’emergenza del Covid-19 e che fosse proclamata la chiusura totale. L’Abbagnato e Balzaretti hanno così deciso, sul momento, di non tornare in Italia e rimanere a Ibiza, per evitare ogni possibilità di contagio. Da qualche settimana, però, la situazione Coronavirus è precipitata anche in Spagna. La coppia ha raccontato al settimanale Chi come sta vivendo la quarantena sull’isola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Coronavirus: Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser sono bloccati a Trento

Abbagnato e Balzaretti in quarantena a IbizaAbbagnato Balzaretti Coronavirus

La coppia, in piena emergenza Coronavirus, ha deciso di non rientrare in Italia finché la situazione non sarà migliorata. Tuttavia, ora anche in Spagna le condizioni si sono aggravate e quindi, anche a Ibiza, si è costretti a rispettare severe norme restrittive di sicurezza.

Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti hanno raccontato al settimanale Chi, a distanza, com’è la situazione sull’isola spagnola e come stanno vivendo la loro quarantena: “Siamo rimasti a Ibiza perché eravamo in vacanza qui prima che scoppiasse l’emergenza. La Spagna oggi è tra le nazioni più colpite. Alle Baleari il virus è arrivato, per il momento, con numeri contenuti-ha dichiarato la coppia- “Stiamo fermi e aspettiamo che la situazione migliori. Poi penseremo a rientrare in Italia”.

Eleonora e Federico hanno deciso quindi, comunque di non mettersi in viaggio per evitare qualsiasi pericolo da contagio di Coronavirus e aspettare a Ibiza che il peggio passi. Anche qui però sono costretti a vivere in quarantena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il dramma di Eleonora Abbagnato: perché ha lasciato l’Operà

La vita sull’isola spagnola ai tempi del Coronavirus

Anche in Spagna, la seconda nazione europea più colpita dall’epidemia, sono state attuate le norme restrittive, raccontano la situazione l’Abbagnato e Balzaretti: “Il blocco è partito cinque giorni dopo l’Italia. La gente rispetta il decreto anche perché la polizia non scherza. Nei supermarket, qui a Ibiza, ti forniscono gel igienizzante e guanti prima di entrare. A passeggio con il cane è necessario l’igienizzante, altrimenti scatta la multa.

Questa la testimonianza della coppia, alla quale auguriamo di poter tornare presto a casa, a Roma, dove Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti vivono insieme ai loro figli.

Impostazioni privacy