Paola Minaccioni, perché non si è mai sposata? La sua verità

Paola Minaccioni è una delle attrici più note del mondo del cinema italiano. Ma perché non si è mai sposata? Ecco la sua verità.

(Fonte foto: Instagram)

Paola Minaccioni è senza alcun dubbio una delle attrici maggiormente conosciute sul palcoscenico del cinema e del mondo della tv. La donna dal 24 giugno sarà di nuovo al grande schermo con il film School of mafia. Ed ecco che lei, insieme ad altri membri del cast, sarà oggi ospite a Domenica In, il format della domenica pomeriggio in onda su Rai Uno. che tornerà dopo una settimana di pausa e di sosta.

Un modo dunque per presentare e parlare di questa nuova pellicola che la vedrà protagonista. Inevitabilmente però ci si concentrerà anche su altri argomenti e su altri aspetti, a partire dalla sua vita privata e sentimentale. Ma che cosa si sa su quest’ultima? Giusto entrare nello specifico e nel dettaglio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Paola Minaccioni, simpatica rivelazione in diretta: “Ecco che proposta ho ricevuto”

Paola Minaccioni, chi è? Una carriera all’insegna dell’ironia

  • Nome e cognome: Paola Minaccioni
  • Data di nascita: 25 settembre 1971
  • Altezza: 167 cm
  • Peso: 54 kg circa
  • Luogo di nascita: Roma

Nata a Roma, la sua carriera si è inizialmente sviluppata nel laboratorio di Serena Dandini. L’artista capitolina inoltre ha frequentato anche il Centro sperimentale di cinematografia. Televisione, cinema, teatro e cabaret sono così al contempo i suoi diversi luoghi di espressione.

La sua carriera è stata segnata anche dal alcuni importanti riconoscimenti. Nel 2012 infatti viene candidata sia al Nastro d’argento che ai Ciak d’oro come migliore attrice non protagonista. Riesce per dio più a vincere un Globo d’oro nella stessa categoria, per il film Magnifica presenza di Ferzan Özpetek. Quest’ultimo per lei è una sorta di maestro, visto che ha recitato anche nel suo Allacciate le cinture, grazie al quale ottiene il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e la nomination al David di Donatello nella stessa categoria. Insomma, un percorso davvero brillante e basata in gran parte su simpatia, ilarità e autoironia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da paola minaccioni (@paola_minaccioni)

Paolo Minaccioni vita privata, perché non si è mai sposata?

Per quel che riguarda la sua vita privata e sentimentale, la domanda principale è solo è soltanto una: perché la Minaccioni non si è mai sposata? A fare chiarezza è stata la stessa diretta interessata in un’intervista rilasciata un po’ di tempo fa ai microfoni di Vanity Fair. Queste le sue parole: “Io non potrei accettare un amore di facciata. Nella mia vita ho amato tanto, sono stata tradita, ho lasciato. La monogamia è difficile, portare avanti per tanto tempo un rapporto, anche sessuale, è un qualcosa di faticoso. Il tradimento esiste ed è sempre e comunque dietro l’angolo. Se un uomo non ti apprezza hai due possibilità: o ti spegni, o reagisci e lo pianti. Ho scelto la seconda“.

Insomma, parole davvero chiare e che fanno capire come la donna abbia trovato il suo equilibrio e la sua stabilità. Per il resto, la sua privacy e la sua riservatezza fanno sapere molto poco su eventuali frequentazioni e love story. Tutto resta avvolto nel mistero.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Paola Minaccioni si confessa: “Ecco come ho trovato il mio equilibrio”

Paola Minaccioni Instagram, ecco come si tiene in forma

L’attrice è per di più molto attiva anche su Instagram. Ed ecco, soltanto qualche giorno fa, la 49enne ha mostrato come si tiene in forma, grazie anche all’aiuto della sua preparatrice atletica. A testimoniare il tutto sono alcuni video apparsi nelle sue storie. Esercizi di fitness, mobilità articolare, allungamento e altri volti a favorire l’elasticità del corpo. Insomma, la romana sembra davvero tener tanto alla sua forma fisica e al suo benessere

Impostazioni privacy