Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti: ecco come si sono innamorati la ballerina e il calciatore

Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti; la ballerina e il calciatore, una coppia atipica ma molto felice: una famiglia allargata ma unita.

Eleonora Abbagnato Federico Balzaretti
Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti

Una ballerina, anzi, un’etoile e un calciatore: come si sono incontrati? Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti si sono conosciuti a Palermo, in un salone di parrucchieri che frequentavano entrambi, nella città natale della danzatrice, dove Federico si era trasferito per giocare nella squadra locale.

Dopo il loro primo incontro non è accaduto nulla, ma poi, entrambi sono stati invitati ad una festa a Monreale da un parrucchiere, amico in comune: quella sera tra di loro è sbocciato qualcosa. Dopo pochi mesi dal loro primo appuntamento, Balzaretti ha fatto la proposta di matrimonio alla bella Eleonora: “L’ha fatto mentre quasi incendiava la mia mansarda di Montmartre: aveva acceso 3000 candele“.

Nel giugno del 2011 Eleonora e Federico sono convolati a giuste nozze, nella Cappella Palatina di Palazzo dei Normanni, a Palermo. Balzaretti aveva già due figlie piccole, ma per Eleonora non è mai stato un problema, anzi : “Ho sempre adorato i bambini, quando ero piccola sognavo di averne 11, forse perché mia nonna aveva sei figli” ha confessato la Abbagnato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Eleonora Abbagnato e Federico Balzaretti bloccati in Spagna: potranno tornare in Italia?

La famiglia allargata di Eleonora e FedericoEleonora Abbagnato Federico Balzaretti

Eleonora ha confessato a Verissimo di non aver mai pensato di poter innamorarsi di un calciatore: “Non mi piacevano neanche i biondi” ha ammesso l’etoile: “Ma Federico è un calciatore atipico“. L’Abbagnato ha confessato di essersi innamorata subito di Balzaretti e del suo modo d’essere: “L’attenzione e la cura che aveva per le sue figlie. Il suo essere un bravo papà, la sicurezza che trasmetteva” questi gli aspetti della sua persona che l’hanno colpita fin dall’inizio della loro storia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Eleonora Abbagnato dice addio all’Opera di Parigi, come mai?

Quando Eleonora e Federico si sono sposati, il calciatore aveva già due figlie che hanno sempre vissuto con lui, Lucrezia e Ginevra Vittoria, che oggi hanno 15 e 12 anni. La coppia ha avuto insieme anche altri due bambini, Julia e Gabriel, nati rispettivamente nel 2013 e nel 2015. Quella della Abbagnato e di Balzaretti è una famiglia allargata: “I nostri figli sono la nostra priorità. Io comunque non faccio la differenza tra i nostri figli e i suoi” ha dichiarato Eleonora.

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy