Lite in tv, sono passati 30 anni da un indimenticabile scontro tra Vip (2 giugno)

Sono passati ben 30 anni da una lite in tv che ha lasciato davvero il segno. Indimenticabile lo scontro avvenuto in diretta tra due noti Vip.

Lite in tv
Lite in tv (collage con foto di Adobe Stock)

Sicuramente saranno moltissimi a ricordarsi una famosissima lite in tv, di cui sono passati 30 anni, e che ha visto protagonisti due personaggi molto noti del mondo dello spettacolo.

In televisione, specialmente nei programmi in diretta, in realtà possono capitare anche imprevisti di questo genere, che mettono in difficoltà letteralmente conduttori che devono sapere in qualche modo gestire situazioni che vengono a complicarsi.

Non è infatti da tutti riuscire a cavarsela quando si presentano complicazioni improvvise.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Vittorio Sgarbi ed Eleonoire Casalegno, perchè è finita? Il retroscena

Lite in TV, Vittorio Sgarbi vs Roberto D’Agostino

Sono passati 30 anni da una delle liti più note del mondo della televisione italiana, avvenuta durante il programma condotto da Giuliano Ferrara dal titolo L’istruttoria, tra due personaggi e cioè Vittorio Sgarbi e Roberto D’Agostino.

È in effetti risaputo il carattere fumantino di Sgarbi, che di liti in tv ne ha avute diverse e con personaggi sempre noti e vari del mondo dello spettacolo.

Nei mesi scorsi aveva fatto anche discutere la presunta relazione che c’era stata tra lui e una delle concorrenti dell’ultima edizione del Grande Fratello vip, cioè Franceska Pepe.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Vittorio Sgarbi, il gesto irrispettoso contro Barbara d’Urso in diretta

Fra loro una differenza d’età sostanziale, ma soprattutto due versioni di una storia che sono molto discordanti.

Oltretutto di questa pseudo relazione ne avevano parlato anche pubblicamente in diverse trasmissioni televisive.

Era successo ad esempio nel programma Live non è la D’Urso dove Sgarbi ebbe dei modi poco carini nei confronti proprio della Pepe.

Questo modo di fare scatenò anche una reazione da parte della cantante Arisa, che sui social si era scagliata proprio contro i comportamenti ritenuti sbagliati di Sgarbi.

Per quanto riguarda invece con la lite con D’Agostino, i toni si accesero in pochi secondi. I due infatti si scambiarono frecciatine pungenti.

Sgarbi diede ad esempio del comico penoso a D’Agostino, chiamandolo anche fallito, mentre quest’ultimo toccò il nervo scoperto del suo avversario sminuendolo in ambito lavorativo.

D’Agostino infatti usò l’espressione “professore di che?” riferendosi a Sgarbi, e sostenendo anche che all’università lo avevano buttato fuori.

Parole che fecero imbestialire Sgarbi che buttò un bicchiere d’acqua in faccia a D’Agostino, che replicò immediatamente dando uno schiaffo in faccia all’uomo.

In pochi secondi dunque la situazione degenerò trovando in crisi e non preparato il conduttore Ferrara, che cercò di far calmare gli animi. Momenti di televisione che sono rimasti nella storia e che ancora molti non hanno dimenticato.

Impostazioni privacy