Home Televisione Annalisa Minetti racconta: “Ora riesco finalmente a farlo”

Annalisa Minetti racconta: “Ora riesco finalmente a farlo”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:44

Annalisa Minetti ha raccontato un qualcosa che ha letteralmente cambiato la sua vita e la sua quotidianità: ecco di cosa si tratta.

annalisa minetti

Annalisa Minetti è senza alcun dubbio un personaggio su cui sono sempre stati accesi i riflettori. Però ultimamente tutte le attenzioni si sono concentrate su di lei per una rivelazione molto importante che la cantante ha deciso di fare qualche settimana fa.

D’altronde le sue condizioni di salute, dovute e legate alla sua cecità, hanno sempre interessato tutti i suoi fan. La donna però ha spiegato che, grazie a degli occhiali speciali, la sua vita è radicalmente e totalmente cambiata. Ma di che cosa si tratta nello specifico? Se ne è parlato nella puntata odierna di Domenica Live, il programma in onda su Canale 5 e condotto come sempre da Barbara D’Urso.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Annalisa Minetti, la sua dolorosa confessione che ha davvero colpito tutti

Annalisa Minetti racconta: “Vi spiego come funzionano i miei occhiali speciali”

Come detto, la Minetti ha già parlato di quest’apparecchiatura che le permette di vedere e di poter quantomeno leggere. Un pizzico di normalità per lei, che ha però voluto analizzare il tutto nel dettaglio durante il programma targato Mediaset, “La mia vita è molto più bella da quando uso questo dispositivo. E voglio davvero dare a tutti una nuova speranza“.

Ma in che cosa consistono questi occhiali? Entrando nel dettaglio va assolutamente detto che si tratta un sofisticatissimo dispositivo di occhiali. Questi ultimi sono in grado di leggere testi, riconoscere volti, colori, banconote e identifica i prodotti. Insomma un vero e proprio passo da gigante compiuto dalla tecnologia e che rappresenta un cambiamento non da poco per chi deve vivere e convivere con questo tipo di problematiche.
Inoltre, il device ha incorporato in sé persino un piccolo altoparlante, che in più trasmette le informazioni all’auricolare, in modo da immedesimarsi direttamente in una situazione di vita.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Annalisa Minetti, conoscete il suo ex marito?

Insomma, la Minetti ha davvero voluto dare una speranza a chi vive con le sue stesse problematiche. E in più per lei c’è stata una bellissima sorpresa durante la sua ospitata a Domenica Live, visto che è arrivata sua mamma Filomena, a cui è davvero legatissima. Insomma, un momento davvero speciale per lei.