Maurizio Costanzo gela su Maria De Filippi: perché non lavorano insieme?

Maurizio Costanzo si è raccontato ai microfoni di Tv Talk, svelando un retroscena su Maria De Filippi: ecco perché i due non lavorano insieme.

costanzo de filippi

Le battaglie di Maurizio Costanzo non finisco mai, il noto giornalista e conduttore porta avanti con dedizione la battaglia per l’approvazione per la Legge Zan contro la discriminazione e l’omofobia.

Il giornalista è stato oggi ospite a Tv Talk dove si è raccontato con estrema generosità, parlando di questa sua battaglia ma anche di altri temi cari al suo pubblico.

Costanzo ha parlato dell’esperienza con il suo talk serale e su una delle sue ultime aggiunte, Tommaso Zorzi, il vincitore dell’ultimo Grande Fratello Vip spesso ospite della sua trasmissione. Non sono mancate poi domande sul suo matrimonio e sulla sua famosa moglie, ecco quindi la rivelazione del giornalista.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Maurizio Costanzo, nuovo impegno insieme a Tommaso Zorzi? Le novità

Maurizio Costanzo macina ascolti, ma perché non lavora con Maria De Filippi?

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo (Getty Images)

Tra i cavalli di punta in casa Mediaset c’è sicuramente Maria De Filippi, la conduttrice in onda anche questa sera con Amici sta conducendo una stagione da record. Se la De Filippi è la regna indiscussa di Canale 5, Maurizio Costanzo è quel che si dice una battitore libero: passa indistintamente dalla Rai a Mediaset, avendo sempre l’accortezza di modulare il suo registro in base al pubblico.

Ospite di Tv Talk qualche tempo fa, Costanzo ha risposto a un dubbio che in questi anni sii sono posti in molti: perché non lavora assiduamente con Maria De Filippi? Sono infatti rare le loro apparizioni di coppia sul piccolo schermo, una vera stranezza se si pensa alla mole di ascoltatori che segue entrambi.

Maurizio Costanzo ha spiegato su Rai 3 il motivo di questa decisione “Non abbiamo mai voluto fare Mondaini – Vianello.” “Non c’è nessuna competizione ammette poi, sottolineando la volontà di non voler stare insieme davanti alle telecamere. La coppia, insieme dalla fine degli anni Novanta, non potrebbe essere più unita di così. Costanzo ammette infatti: “Preferisco stare a casa insieme.”

Insomma, nessun motivo serio dietro la loro scelta, ma solo la volontà di non cadere nell’imitazione di due miti come Sandra e Raimondo, conservando in questo modo un’identità tutta loro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Maurizio Costanzo prima di Maria De Filippi: tutti i suoi amori

Costanzo, l’appello al Ministro Speranza

Nel corso dell’intervista a Tv Talk Costanzo ha parlato anche degli ascolti del Maurizio Costanzo Show, ribadendo che il lock down ha agevolato molto la sua trasmissione, in onda in seconda serata.

Scherzando si è anche lanciato in un appello al Ministro Speranza, chiedendogli di prolungare il copri fuoco, che ai tempi c’era, per tutta la durata delle sei puntate del tal fortunato talk di Canale 5, che con l’aggiunta di Tommaso Zorzi ha conquistato anche una fetta di pubblico under 20.

Impostazioni privacy