La Regina Elisabetta e il principe Filippo: una grande storia d’amore

Quella tra la regina Elisabetta e il principe Filippo è di sicuro una tra le storie d’amore più belle che siano mai esistite. Scopriamo i dettagli. 

Regina Elisabetta e principe Filippo (GettyImages)
Regina Elisabetta e principe Filippo (GettyImages)

Dopo il ricovero di febbraio il Principe Filippo aveva potuto far rientro a Palazzo, tuttavia questa mattina è morto all’età di 99 anni. La coppia infatti ha affrontato un periodo molto difficile, dopo 74 anni di matrimonio vedersi strappare via un marito è davvero un dolore inspiegabile.

La regina Elisabetta e il principe Filippo, si sono conosciuti da piccolissimi e da quel momento non si sono mai più lasciati. La loro è stata una storia d’amore che ha insegnato a tante persona la potenza di questo sentimento, la costanza e la tenacia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> E’ morto il Principe Filippo, è scomparso a 99 anni: causa morte, funerali

La Regina Elisabetta e il principe Filippo, il loro amore ha fatto la storia

Regina Elisabetta e principe Filippo (GettyImages)
Regina Elisabetta e principe Filippo (GettyImages)

Galeotto fu il 1939, anno in cui Elisabetta e Filippo si conobbero. Lei aveva soli 13 anni mentre lui 18. Ma sapete come si sono conosciuti? Mentre la famiglia reale era in visita al College, a Filippo venne chiesto di tenere compagnia a Elizabeth e Margaret.

Sin da subito tra i due nacque una grande simpatia. Dopo quel giorno sono arrivate le prime lettere e pian piano il loro rapporto ha preso sempre più piede. Sino ad arrivare al 1949 quando Filippo chiese la mano di Elisabetta a Re Giorgio VI. Per amore il Principe Filippo sarà costretto a rinunciare ai titoli di principe di Grecia e Danimarca, ma verrà incoronato come Duca di Edimburgo.

Ma purtroppo la vita per loro non ha riserbato solo gioia e spensieratezza, ebbene la coppia reale, dopo la morte del padre di Elisabetta si vede costretta a cambiare le sue abitudini. Il principe Filippo ha dovuto anteporre a tutte le sue passioni il peso della Corona.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Principe Filippo come Lady Diana: la fredda reazione

Proprio lo scorso anno hanno festeggiato 73 anni di matrimonio. Nonostante la vecchiaia incombeva sui loro corpi il loro amore non si è mai incrinato. “Lilibet è l’unica cosa al mondo che sia davvero reale per me“, queste le parole del principe Filippo scritte in una lettera dopo le nozze. Noi non possiamo che unirci al pianto generale per la scomparsa di un grande uomo.

Impostazioni privacy