Belen Rodriguez, l’errore di cui si è pentita: “avevo il complesso…”

Bellezza, talento ed un grande successo per Belen Rodriguez, che in passato ha ammesso di aver commesso un errore: di cosa si tratta, tutto su di lei

Belen Rodriguez, l'errore di cui si è pentita: "avevo il complesso..."
B. Rodriguez (fonte foto: Instagram, @belenrodriguezreal)

È un personaggio del mondo dello spettacolo molto famoso e stimato dal folto e nutrito pubblico che la segue sempre con gran passione, Bene Rodriguez, con una carriera ricca di successi e spesso al centro del gossip: quell’aneddoto del passato da lei stessa raccontato tempo fa a proposito di un errore commesso.

Modella, conduttrice televisiva e showgirl argentina naturalizzata italiana, Belen ha acquisito negli anni una enorme popolarità in virtù del proprio talento e delle esperienze fatte nel mondo dello spettacolo.

Le sue relazioni sono sempre state molto raccontate, con tante voci, ipotesi e teorie che hanno riguardato le sue storie, a partire da quella avuta con Marco Borriello fino a quella con Antonino Spinalbese.

Tutte le curiosità, i dettagli particolari e le informazioni legati alla sua vita professionale e quindi alla sua intensa carriera, ma anche aneddoti relativi alla sua vita privata e ad aspetti personali noti, a cominciare proprio da quell’ammissione fatta tempo fa circa un errore commesso.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Belen Rodriguez, risponde agli hater duramente: “Sono fatti miei”

Belen Rodriguez chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

Belen Rodriguez, l'errore di cui si è pentita: "avevo il complesso..."
B. Rodriguez (fonte foto: Instagram, @belenrodriguezreal)
  • Nome e cognome: María Belén Rodríguez Cozzani;
  • Data di nascita: 20 settembre 1984;
  • Età: 36 anni;
  • Altezza: 1,75 circa;
  • Peso: 54 chili circa;
  • Luogo di nascita: Buenos Aires.

La nota ed amata Maria Belen Rodriguez Cozzani, nota al pubblico con il nome di Belen, nasce in Argentina, nella città di Buenos Aires il 20 settembre del 1984, ed ha dunque, al momento, 36 anni.

La modella, conduttrice televisiva e showgirl argentina naturalizzata italiana è la figlia di Gustavo, il padre con origini italiane e spagnole, e Veronica, la mamma proveniente da una famiglia originaria di La Spezia.

La sua famiglia è composta anche dai suoi fratelli, Jeremias venuto alla luce nel 1988 e Cecilia, nel 1990.

Per quanto concerne il suo percorso di studi, è noto che nell’anno 2003 la Rodriguez si diploma al liceo artistico in Argentina, per poi scegliere di frequentare l’università, nello specifico la facoltà di scienze della comunicazione e dello spettacolo.

Tuttavia, la showgirl interromperà il proprio percorso e non porterà a termini gli studi.

La carriera di Belen: gli esordi e i primi inizi, modella, calendari e copertine

Belen Rodriguez, l'errore di cui si è pentita: "avevo il complesso..."
B. Rodriguez (fonte foto: Instagram, @belenrodriguezreal)

La splendida e seguitissima argentina dà il via all proprio carriera sin dal 2011, quando aveva all’incirca un’età di 17 anni. È in quel periodo che inizia a percorrere la strada che la porterà alla notorietà e a diventare un personaggio celebre.

Gli esordi nel mondo dello spettacolo riguardano l’attività da modella che Belen svolge in Argentina, ma anche a Miami e in Messico.

Ben presto diventa la testimonial di importante case di intimo e nel 2004 arriva il trasferimento in Italia, a Milano. Non mancano per lei occasioni lavorative importanti che svolge per noti marchi.

Via via che cresce la sua fama, arrivano diversi calendari per cui posa ed importanti servizi fotografici con copertine su Playboy Italia, Vanity Fair o GQ, per citarne alcune.

Il successo di Belen: televisione, cinema, programmi televisivi

Il talento e le doti che tutti coloro che seguono Belen le attribuiscono, la portano a spiccare il volo ben presto e ad arricchire la propria carriera di esperienze professionali importanti.

A tal riguardo, non può mancare la menzione circa la sua presenza negli svariati programmi televisivi a cui ha preso parte in diverse vesti; di seguito, un elenco con alcuni progetti a cui ha partecipato, incompleto e parziale:

  • La tintoria
  • Verissimo – tutti i colori della cronaca
  • L’isola dei famosi
  • Scherzi a parte
  • Sarabanda
  • Festival di Sanremo
  • Ciak… si canta!
  • Colorado
  • Italia’s Got Talent
  • Tù si que vales
  • Striscia la notizia
  • Pequenos gigantes

Parallelamente, la Rodriguez si fa apprezzare anche per altri ruoli, quali cantante, stilista ed imprenditrice nonché attrice.

E proprio a tal riguardo, in merito alla recitazione, vanno ricordato alcune delle sue esperienze tra piccolo e grande schermo, tra cui:

  • Natale in Sudafrica
  • Se sei così ti dico sì
  • Non c’è 2 senza te
  • Palermo Hollywood Hotel
  • Il commissario Montalbano
  • Don Matteo

La vita privata di Belen Rodriguez: Marco Borriello e Fabrizio Corona

Fascino, bellezza, sensualità, sono alcune delle doti che hanno conquistato il cuore del suo folto e nutrito pubblico, nonché degli amori che ha avuto nel corso della sua vita sentimentale, Belen.

Chi la segue da tempo e con costanza, ricorderà che negli anni che vanno dal 2004 al 2008, la Rodriguez ha avuto una relazione con l’ex calciatore Marco Borriello.

Un rapporto che, successivamente, si è poi concluso tra i due che hanno deciso di intraprendere strade diverse.

In seguito, nella vita di Belen fa il suo arrivo Fabrizio Corona, di cui oggi si parla tanto dopo il ritorno in carcere; i due danno vita ad un rapporto che li vede legati tra il 2009 e il 2012.

Belen e Stefano De Martino: matrimonio, il figlio Santiago, la rottura e Andrea Iannone

Belen Rodriguez, l'errore di cui si è pentita: "avevo il complesso..."
B. Rodriguez (fonte foto: Instagram, @belenrodriguezreal)

È il 2012 quando, attraverso l’esperienza fatta ad Amici di Maria De Filippi, Belen incontra l’uomo che diventerà suo marito e il papà del primo figlio, Santiago.

La Rodriguez si innamora infatti di Stefano, ballerino ricco di talento, arrivato alla fama dopo grandi sacrifici.

Il loro rapporto va a gonfie vele tanto che la coppia decide di unirsi in matrimonio e di convolare a nozze, sposandosi nel 2013; un evento felicissimo per loro, con la gioia del diventare anche genitori dello splendido figlio Santiago.

Dal forte legame, però, purtroppo si arriva alla crisi e alla separazione tra i due nel 2015, con Belen che incontra e frequenta Andrea Iannone, apprezzato pilota.

Tra Rodriguez e De Martino arriva un nuovo tentativo fatto nel 2019, insieme alla voglia di riprovarci e darsi un’altra occasione.

Ma anche il secondo incontro, per così dire, si conclude con una nuova separazione nel 2020.

Antonino Spinalbese, chi è il fidanzato di Belen Rodriguez: l’amore, la showgirl incinta di Luna Marie

Belen Rodriguez, l'errore di cui si è pentita: "avevo il complesso..."
B. Rodriguez (fonte foto: Instagram, @belenrodriguezreal)

La felicità ritrovata di Belen ha un nome e cognome, quello di Antonino Spinalbese, il suo attuale fidanzato e compagno dal passato misterioso, nonché colui che diventerà il padre della figlia che nascerà in estate e che sarà chiamata Luna Marie.

Spinalbese è nato in Campania nel 1995, stando alle informazioni note, e non si hanno di lui molte informazioni, prima che finisse sotto la luce dei riflettori per esser stato accasato proprio a Belen verso la fine dell’estate 2020.

Tuttavia, il pubblico ha iniziato a conoscerlo, apprezzarne le qualità e la vicinanza con la bella argentina. Antonino è un famoso fotografo e hair stylist che ha avuto modo di collaborare in un noto studio di Milano.

Pur non essendo egli stesso un personaggio del mondo dello spettacolo, ha diverse amicizie tra vip molti noti ed affermati.

Curiosità Belen Rodriguez, quell’errore di cui si pentì in passato

Chi da tempo segue con passione e costanza le vicende inerenti alla meravigliosa showgirl, conduttrice e modella, è di certo ben a conoscenza della sua bellezza e dell’attenzione che quest’ultima ripone verso la cura del proprio corpo.

Belen infatti dedica del tempo allo sport, alla palestra, e i risultati sono davvero invidiabili al riguardo.

In passato, in un’intervista rilasciata a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, ha raccontato di essere ricorsa tuttavia alla chirurgia estetica per un piccolo ritocchino di cui però in seguito si è pentita.

All’epoca dei fatti la Rodriguez aveva 21 anni, e nell’intervista ha ammesso che “avevo il complesso del seno piccolo“.

Nel corso della medesima chiacchierata fatta in quell’occasione, ha svelato: “ma ne sono pentita, si può essere femminili anche con una seconda misura”.

La famiglia di Belen: la sorella Cecilia e il fratello Jeremias

Belen Rodriguez, l'errore di cui si è pentita: "avevo il complesso..."
Famiglia Rodriguez (fonte foto: Instagram, @ jeremiasgr)

Se Belen gode di un incredibile successo, essendo un personaggio del mondo dello spettacolo più che affermato, anche la sorella Cecilia non se la passa affatto male, essendo anch’ella modella ed influencer dalla grande notorietà.

Il successo di Cecilia, che di recente ha ricevuto degli auguri speciali che hanno commosso, si riscontra tanto sui social network come Instagram, quando in televisione.

Proprio come Belen, sua sorella, nata il 18 marzo del 1990, ha scelto tempo fa di lasciare l’Argentina e di giungere in Italia dove, passo dopo passo, ha ottenuto sempre più successo nell’ambito della tv e della moda, ma anche nei panni di imprenditrice.

Un successo ed una fama che toccano da vicino anche Jeremias, il fratello di Belen e Cecilia, nato nel 1987 e diventato celebre in quanto influecer.

Famoso tanto in Argentina quanto in Italia, tra le esperienze fatte non possono essere dimenticate quelle in qualità di concorrente al Grande Fratello Vip o all’Isola dei famosi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Belen Rodriguez sotto attacco: “Sembri una Testimone di Geova”

Belen Rodriguez Instagram: il successo social è incredibile

A riprova della fama, della notorietà e dalla stima che il pubblico prova nei suoi confronti, Belen non è un personaggio celebre solo in tv, ma anche sui social network come Instagram.

Forti sono le manifestazioni d’affetto che i fan hanno per lei sotto ad ogni post, in un account che gode davvero di un vasto seguito.

Al momento, infatti, dando un’occhiata al suo profilo, si può notare che i follower ammontano a circa 9,9 milioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Belen (@belenrodriguezreal)

Impostazioni privacy