Stefano De Martino “Mi svegliavo alle 4”: la lunga strada percorsa

Amato conduttore e ballerino, cosa faceva prima Stefano De Martino? Tutte le curiosità e le informazioni, a cominciare dalla strada percorsa tra sacrifici e sogni

Stefano De Martino "Mi svegliavo alle 4": la lunga strada percorsa
S. De Martino (fonte foto: YouTube, Rai)

Un personaggio del mondo dello spettacolo amatissimo, Stefano De Martino, conduttore tv e ballerino molto apprezzato che gode dell’affetto e della stima di tantissimi fan e follower: la lunga strada percorsa verso il successo, tra sacrifici, umiltà e sogni.

A lungo al centro delle voci del gossip per la relazione con Belen, oggi Stefano ha raggiunto una notorietà importante grazie al suo talento, alle qualità e alle doti che tutti gli riconoscono.

Sin dai primi passi fatti in carriera, ha sempre mostrato grande umiltà e coraggio nelle scelte compiute, e a questo punto della sua esperienza lavorativa può già contare diverse ed importanti esperienze. Senza contare tutte le occasioni che arriveranno in futuro.

Tutte le curiosità, i dettagli curiosi e le informazioni particolari a proposito della sua vita professionale, quindi della sua carriera, ma anche rispetto alla sua vita privata, a cominciare dal lavoro che faceva prima di diventare famoso.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Stefano De Martino torna ad Amici? Dopo 11 anni, per lui un ruolo inedito

Stefano De Martino chi è: età, altezza, peso, data e luogo di nascita, biografia

  • Nome e Cognome: Stefano De Marino;
  • Altezza: 1,86 circa;
  • Peso: 75 circa;
  • Data di Nascita: 3 ottobre 1989;
  • Età: 31 anni;
  • Luogo di Nascita: Torre Annunziata, Napoli, Campania.

L’amato, famoso e seguitissimo ballerino e conduttore televisivo Stefano De Martino nasce a Torre Annunziata, comune della città metropolitana di Napoli, in Campania, il 3 ottobre del 1989 ed ha dunque, al momento, 31 anni.

De Martino nasce in una famiglia composta dai suoi genitori, Enrico e Maria Rosaria,, dalla sorella Adelaide e dal fratello Davide.

La passione che segna il giovane Stefano sin dalle sue prime fasi di vita è quella per la danza, ereditata dal papà, un mondo in cui inizia a muovere i prima passi da quando ha circa 10 anni.

Il suo talento è forte, così come la sua voglia di emergere e la sua determinazione, tanto da vincente diversi premi e aggiudicarsi svariati concorsi.

La prima grande svolta della sua vita arriva nel 2007, quando riesce ad ottenere una borsa di studio a New York, di preciso al Broadway Dance Center. Questa sarà per lui una esperienza importante che gli consentirà di approfondire la danza moderna e contemporanea.

Dopo tale esperienza arriva la compagnia Oltre Dance Company di Marcia Del Prete, il preludio ad un nuovo passo che segnerà la sua carriera.

Cosa faceva prima Stefano De Martino? Dal lavoro di fruttivendolo fino al successo

Stefano De Martino "Mi svegliavo alle 4": la lunga strada percorsa
S. De Martino (fonte foto: Instagram, @stefanodemartino)

Quella di Stefano De Martino è una storia fatta di umiltà, sacrificio, sogni e talento, poiché come forse non tutti i suoi fan sapranno, prima di ottenere la fama e prima ancora di muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, faceva il lavoro di fruttivendolo, come egli stesso ha avuto modo di spiegare in un’intervista rilasciata al Corriere Della Sera.

Questo è un mestiere che De Martino ha svolto, secondo quanto raccontato, nei due anni prima di iniziare a lavorare in televisione: “ricordo che il mio desiderio era diventare il più bravo fruttivendolo che c’era nella zona”.

Stefano ha avuto modo di spiegare cosa faceva in quel periodo, raccontando che “mi svegliavo alle 4 e mezzo ed ero felice”.

Il conduttore e ballerino infatti, ha spiegato di aver sempre visto poesia nei mestieri che hanno luogo di notte o al mattino presto, ovvero mentre “tutto il mondo dorme e tu sei lì, nel silenzio”.

Relativamente a questa esperienza, ricorda che prendeva il primo caffè alle 5, prima di iniziare l’attività lavorativa: “me lo gustavo tutto”.

La vita, la passione e il talento lo hanno portato altrove, verso il successo, ma le sue parole spiegano perfettamente quale sia la sua personalità e quanto sia rimasto umile.

Stefano De Martino carriera: da Amici di Maria De Filippi a Stasera tutto è possibile

Nel 2009 Stefano prende parte ad Amici di Maria De Filippi, il noto talent che lo vede sorprendere tutti in qualità di ballerino, e dove arriva fino alle semifinali, al primo posto tra i ballerini.

Da quel momento in poi, grazie a tale esperienza, De Martino non si ferma più. Dapprima, grazie al contratto con la Complexions Contemporary Ballet, viaggia in tutto il mondo ed ha la possibilità di esibirsi.

Successivamente fa il suo ritorno ad Amici, ma stavolta come ballerino professionista. Tale esperienza anticipa una novità importante per lui, ovvero l’inizio di una carriera che lo vede anche vestire panni diversi.

È nel 2012 che diventa ospite fisso di Quelli che il calcio, ma seguiranno altre avventure ed esperienze in tv come L’Isola dei Famosi.

Insieme a Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, il pubblico lo ammira nei panni del conduttore a Made in Sud, un ruolo che interpreterà anche nel programma Stasera tutto è possibile.

Di seguito, alcune delle esperienze fatte in televisione da Stefano, riassunte e in ordine sparso:

  • Amici di Maria De Filippi
  • Quelli che il calcio
  • Pequenos Gigantes
  • L’Isola dei famosi
  • Made in Sud
  • Stasera tutto è possibile

La vita privata di Stefano De Martino: da Emma Marrone al matrimonio con Belen Rodriguez, il figlio Santiago

Stefano De Martino "Mi svegliavo alle 4": la lunga strada percorsa
Belen e S. De Martino (fonte foto: Instagram, @stefanodemartino)

Quando si parla di personaggi di tale spessore e calibro come Stefano De Martino, è più che naturale che forte ed accesa sia la curiosità del pubblico anche in merito alla vita privata e ai suoi rapporti sentimentali.

Come i fan più attenti sapranno, Stefano incontra la cantante Emma Marrone proprio ad Amici, con la cantante che sarà la vincitrice di quella edizione.

I due iniziano un rapporto che però poi si concluderà, e successivamente Stefano si legherà a Belen Rodriguez.

Il gossip impazza, considerando anche quelli che erano i legami dei due, ovvero Emma Marrone e Fabrizio Corona.

La relazione tra Stefano e Belen si trasforma in un matrimonio, con la coppia che si sposa nel 2013, con l’arrivo del loro figlio Santiago.

Un legame forte e molto intenso però soggetto a delle crisi; in particolare, tale crisi risulta essere troppo forte e porta la coppia a decidere di prendere strade diverse e separarsi nel 2015.

Dopo un po’ di tempo, però, nel 2019, Stefano e Belen ritornano insieme, decidono di riprovarci e darsi una nuova chance.

I fan della coppia esplodono di gioia alla notizia e continuano a seguire con costanza, anche su Instagram, la loro quotidianità familiare ritrovata.

Tuttavia, sfortunatamente per tutti gli appassionati della coppia, in seguito arriverà una nuova separazione e, nuovamente, la scelta di intraprendere percorsi diversi.

Attualmente Belen è impegnata con Antonino Spinalbese e sta per diventare di nuovo mamma.

Stefano De Martino con chi è fidanzato: nuova compagna?

Stefano De Martino "Mi svegliavo alle 4": la lunga strada percorsa
S. De Martino (fonte foto: YouTube, Rai)

Forte è sempre l’attenzione da parte del pubblico sulle questioni inerenti al bel ballerino e conduttore televisivo De Martino, con il gossip che impazza rincorrendo il nome, ove mai ci fosse, della sua nuova fidanzata.

Al momento, stando alle notizie ufficiali, non è possibile dire se Stefano sia impegnato in un relazione sentimentale, se quindi abbia una compagna o se sia single.

Voci ed indiscrezioni, teorie ed ipotesi lo hanno accostato a Mariacarla Boscono, ma non vi è chiaro se c’è, ci fosse o ci sima mai effettivamente stato un legame tra di loro.

Stefano De Martino, successo in tv e sui social: boom di follower su Instagram

Non solo il successo in tv, per Stefano, ma una popolarità importantissima ottenuta anche sui social network come Instagram, dove tantissimi sono i fan e follower che lo seguono sempre con grande passione.

Basti pensare che, al momento, i follower indicati sul suo account Instagram sono pari, circa, a 4,3 milioni.

Impostazioni privacy