Leonardo Lamacchia era famoso prima di Amici? In molti già lo conoscevano

Leonardo Lamacchia era già famoso prima di entrare ad Amici? Oggi è al Serale ma anni fa è stato al Festival di Sanremo. Ve lo ricordate?

leonardo lamacchia

Leonardo Lamacchia è uno dei protagonisti del Serale di Amici 20 in cui è uno dei cantanti della squadra di Rudy e della Celentano. Il ragazzo, che oggi ha 26 anni, in molti lo ricorderanno qualche anno fa sul palco del Festival di Sanremo, precisamente nel 2017, nella sezione Nuove Proposte.

Dunque era già famoso prima di entrare nella scuola di Maria De Filippi? Possiamo tranquillamente dire di sì. In quell’anno, nonostante il brano in gara, Ciò che resta, con il conseguente album ebbe un ottimo riscontro da parte della critica (e la distribuzione dell’Universal), non ebbe il successo che forse alcuni si aspettavano.

Quell’edizione della kermesse dell’Ariston fu vinta da Lele, all’epoca ancora fidanzato con Elodie che oggi non è propriamente riuscito a sfondare.

Da quel momento, infatti, fino a che non è riuscito ad entrare ad Amici, il ragazzo è scomparso. Ma poi è successo qualcosa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate il primo studio di Amici? Sono passati 20 anni, la foto

Leonardo Lamacchia a Sanremo Giovani prima di Amici

leonardo lamacchia amici

Leonardo Lamacchia era già famoso prima di entrare ad Amici? Per certi versi sì anche se poi tutta la visibilità che può dare Sanremo non è confluita nell’esplosione tanto attesa, nonostante una penna davvero ottima ed una voce riconoscibile.

Oggi non è più quel ragazzo timido salito sul palco dell’Ariston: è maturato, ha avuto la forza ed il coraggio di fare coming out e soprattutto di ripartire da zero.

Ha scritto tanto ed i suoi brani più famosi, Orione, Via Padova, Il Natale e l’estate e tanti altri suoi inediti stanno trovando non solo un’audience pronta ad accoglierli, ma anche e soprattutto una maturità tale da poter sostenere il suo talento.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate di Einar? Dopo Amici abbandona i social: addio alla musica?

Altri inediti da ripescare dal suo passato? Sicuramente “Le chiavi del mio mondo”, davvero molto profondo ed interessante, moderno ma che allo stesso tempo fa parte del suo passato. Oggi Leonardo è diverso. Pronto a prendere il suo posto nel mondo della musica.

Impostazioni privacy