Enzo Salvi avete mai visto sua moglie? Vi sorprenderà

Enzo Salvi questa sera è uno degli ospiti della puntata di Ciao Darwin, conosciamolo meglio.

Enzo Salvi
foto instagram

Ciao Darwin, a grande richiesta, torna in onda con una puntata questa sera, si tratta ancora una volta di una replica che vede contrapposti il mondo dei belli contro quello dei brutti. Al timone come sempre Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Il programma in prima serata su Canale Cinque anticipa quelle che saranno le puntata inedite di Avanti un altro che a breve andranno in onda sulla stessa rete.

Come capitano dei brutti ci sta proprio l’attore romano che tutti i telespettatori di tv e cinema conoscono molto bene, ma prima di vedere la puntata cerchiamo di scoprire qualche curiosità su di lui.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Enzo Salvi e quella tragedia sfiorata per miracolo

Enzo Salvi età, data di nascita, luogo di nascita, altezza, peso e segno zodiacale

Età: 57 anni
Data di nascita: 16 Agosto 1963
Luogo di nascita: Lido di Ostia
Altezza: 1,78m
Peso: 68 kg
Segno zodiacale: Leone

Comico, attore e cabarettista, il suo nome completo è Vincenzo Salvi, diplomato all’Istituto Agrario e subito dopo ha iniziato a lavorare come giardiniere a Roma e da tutti i suoi colleghi era definito quello con la battuta sempre pronta.

E’ un grande amante degli animali, come testimoniano anche i social, si batte da sempre per i loro diritti, cosi come per la salvaguardia dell’ambiente. >>>leggi qua per saperne di più

Enzo Salvi moglie, come si chiama la fortunata?

Enzo Salvi e la moglie Laura
Enzo Salvi e la moglie Laura (fonte: Instagram)

L’attore romano è molto attento alla sua privacy, sappiamo che è sposato con Laura  da ventidue anni, come lui stesso ha ammesso in alcune sue interviste, ma della moglie non si sa nulla, apparte il fatto che non fa parte del mondo dello spettacolo. >>>leggi qua per approfondire 

“L’unica ragione per cui sento di essere un uomo fortunato è perché ti ho incontrato” sono queste alcune delle parole che l’artista ha scritto su Instagram in una foto in cui è ritratta proprio la moglie.

Una curiosità: per il viaggio di nozze i due hanno scelto Tenerife in Grecia, riuscendo anche cosi ad assecondare la passione per i pappagalli del romano, proprio li infatti ci sta una delle collezioni più grandi al mondo. Ma non è tutto pare che la moglie ogni volta che il romano deve partire faccia ancora oggi la valigia per lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enzo Salvi (@enzo_salvi)

Enzo Salvi figli: “li chiamo settecento volte al giorno”

Con la moglie il comico romano è padre di due figli maschi Manuel e Nicolò che raramente compaiono sul profilo social dell’attore. Il più grande ha ventidue anni e fa il ragioniere, mentre il piccolo ne ha diciassette e studia da grafico pubblicitario.

L’attore ha sempre ammesso di essere un papà molto attento e in una sua intervista ha dichiarato: “li chiamo settecento volte al giorno”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enzo Salvi (@enzo_salvi)

Enzo Salvi carriera: dal debutto in teatro a Din Don

foto instagram

La sua carriera inizia quasi per caso, visto che pensava di avere il destino di dedicarsi a cosa molto diverse, fatto sta che comincia come cabarettista, grazie alle esibizioni serali a Roma che in poco tempo lo portano in Teatro nel 1990 dove debutta con la commedia di Plauto per poi fondare i Mammamia che impressione con Mariano D’Angelo, da quel momento non si ferma più.

Dopo tanti anni in teatro e in tutto esaurito grazie al suo Mammamia come sto che diventa un vero tormentone, arriva al cinema con i cinepanettoni, tra i tanti: Vacanze di Natale 2000, Body Guards, Merry Chrismas, Natale sul Nilo, Natale in India, Le Barzellette, il Ritorno der Monnezza.

E ancora: Di che peccato sei, Olè, Notte prima degli esami, Notte prima degli esami-oggi, 2061 Un anno eccezionale, Matrimonio alle Bahamas, Un’estate al mare, La fidanzata di papà, Punto su di te, Matrimonio al Sud, Natale da Che, Din Don e Din Don il ritorno.

Ma non è tutto per la televisione ha partecipato anche a diversi reality, come Isola dei Famosi, Notti sul Ghiaccio, Jump e Monte Bianco avendo sempre la sfortuna di essere eliminato alla terza puntata.

http://https://www.youtube.com/watch?v=OPiaxlrQrJg

Enzo Salvi aggressione: “sono ancora sconvolto”

Alcuni anni fa tutto successe proprio a Ostia, vicino Roma, il comico è stato aggredito da un ragazzo di venticinque anni del Mali che prima aveva preso a sassate il suo pappagallo procurandogli una frattura cranica.

Da ieri non dormo perché sto malissimo, assistere ad una lapidazione senza motivo è scioccante. Io sono contro la violenza, amo gli animali, ora il mio pappagallo si trova con una frattura al cranio, sta lottando tra la vita e la morte, e tutto a causa di una violenza inaudita verso un’anima innocente da parte di una persona che ora è a piede libero” queste erano state alcune delle parole dette tra le lacrime da parte dell’attore. >>>leggi qua per saperne di più

L’uomo è stato inseguito fermato dai Carabinieri di Ostia, a nulla sono servite le sue parole di difesa, il giovane è stato infatti deferito per maltrattamenti sugli animali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enzo Salvi (@enzo_salvi)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Enzo Salvi ecco come lo vizia la moglie

Enzo Salvi social, quali sono i profili attivi?

Enzo Salvi
Enzo Salvi (Fonte: Instagram)

L’attore romano ha una pagine facebook e un profilo Instagram con il nome di: @enzo_salvi che conta 269mila follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enzo Salvi (@enzo_salvi)

Impostazioni privacy