Enzo Salvi, detto “Er Cipolla”, è uno degli attori comici e cabarettisti più simpatici ed apprezzati del mondo del cinema e della tv. Questa sera sarà il capitano di Ciao Darwin 8 nella sfida Belli vs Brutti. Andiamo a conoscerlo meglio, parlando della sua vita privata, chi è sua moglie e quanti figli ha, oltre ad elencare alcuni dei suoi più importanti film, soprattutto per la canzone “Vomito” che ha cantato in Natale in India.
Chi è Enzo Salvi? Moglie, figli, canzone “Vomito”, film
Enzo Salvi ha 55 anni e, dopo essersi diplomato, ha iniziato a lavorare come giardiniere ma allo stesso tempo, insieme ad alcuni amici di scuola, ha provato a sfondare come comico iniziando dalle piazze di Roma. Il suo spiccato senso dell’umorismo lo ha portato a fare molti spettacoli nei teatri. Il suo esordio sul grande schermo lo farà nel 1999 nel firlm di Carlo Vanzina Vacanze di Natale 2000, per poi l’anno successivo prendere parte a Body Guards – Guardie del corpo, iniziando un sodalizio artistico con Massimo Boldi e Christian De Sica.
Diventato famoso soprattutto per la scena in cui canta la canzone rap “Vomito” in Natale in India, con il video che ha spopolato su Youtube: in quella scena interpreta un rapper con una canzone demenziale dalle rime sgradevoli e cafone.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Enzo Salvi ha una moglie, Laura, ed i due sono genitori di Manuel e Nicolò. Non solo teatro e cinema, ma anche reality: nel 2006, infatti, l’attore romano ha preso parte a Notti sul ghiaccio, mentre nel 2016 all’Isola dei Famosi. Questa sera sarà a Ciao Darwin 8 e siamo sicuri che ci sarà da divertirsi.