Enzo Salvi, chi è? Film, vomito, er cipolla, moglie, figli, canzone

Enzo Salvi, detto “Er Cipolla”, è uno degli attori comici e cabarettisti più simpatici ed apprezzati del mondo del cinema e della tv. Questa sera sarà il capitano di Ciao Darwin 8 nella sfida Belli vs Brutti. Andiamo a conoscerlo meglio, parlando della sua vita privata, chi è sua moglie e quanti figli ha, oltre ad elencare alcuni dei suoi più importanti film, soprattutto per la canzone “Vomito” che ha cantato in Natale in India.

Chi è Enzo Salvi? Moglie, figli, canzone “Vomito”, film

Enzo Salvi, chi è? Film, vomito, er cipolla, moglie, figli, canzone
Enzo Salvi, chi è? Film, vomito, er cipolla, moglie, figli, canzone

Enzo Salvi ha 55 anni e, dopo essersi diplomato, ha iniziato a lavorare come giardiniere ma allo stesso tempo, insieme ad alcuni amici di scuola, ha provato a sfondare come comico iniziando dalle piazze di Roma. Il suo spiccato senso dell’umorismo lo ha portato a fare molti spettacoli nei teatri. Il suo esordio sul grande schermo lo farà nel 1999 nel firlm di Carlo Vanzina Vacanze di Natale 2000, per poi l’anno successivo prendere parte a Body Guards – Guardie del corpo, iniziando un sodalizio artistico con Massimo Boldi e Christian De Sica.

Diventato famoso soprattutto per la scena in cui canta la canzone rap “Vomito” in Natale in India, con il video che ha spopolato su Youtube: in quella scena interpreta un rapper con una canzone demenziale dalle rime sgradevoli e cafone.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Enzo Salvi ha una moglie, Laura, ed i due sono genitori di Manuel e Nicolò. Non solo teatro e cinema, ma anche reality: nel 2006, infatti, l’attore romano ha preso parte a Notti sul ghiaccio, mentre nel 2016 all’Isola dei Famosi. Questa sera sarà a Ciao Darwin 8 e siamo sicuri che ci sarà da divertirsi.

Impostazioni privacy