Caterina Balivo dalla parte delle donne: “Non fateci venire l’esaurimento”

Caterina Balivo si schiera dalla parte delle donne, la conduttrice parla chiaro e chiede di rispettare il diritto di lavorare serene.

caterina balivo
Caterina Balivo (Instagram)

Caterina Balivo si schiera dalla parte delle donne e dei loro diritti, soprattutto sul lavoro, ancora marginali nel nostro Paese: “Non fateci esaurire”.

La conduttrice non la manda a dire e durante un’intervista sul settimanale F che già dal titolo sulla copertina dice molto: “Uomini siete ancora maschilisti – donne imitate ancora gli uomini“. Che cosa pensa Caterina del rapporto tra uomini-donne e mondo del lavoro?

La Balivo aveva annunciato già da ieri, sul suo profilo, l’intervista esclusiva in cui ha parlato non solo del suo lavoro ma di alcune tematiche molto importanti per l’intero genere femminile. La donna ha poi approfondito l’argomento con una diretta su Clubhouse, il nuovo social dove è possibile discutere con vari utenti connessi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Caterina Balivo e l’addio difficile: “Mi manca tantissimo”

Caterina Balivo a difesa delle donne: “Non fateci venire l’esaurimento”

caterina balivo
Caterina Balivo (Instagram)

La conduttrice ha condiviso con i suoi fan il backstage dell’intervista, corroborata da un bellissimo servizio fotografico in cui appare più sensuale e determinata che mai.

Caterina ha parlato, durante l’intervista a F, anche del suo abbandono nei confronti del programma Vieni da me, che ben si collega alla tematica delle “mamme lavoratrici” e quanto poco siano considerate dal mondo del lavoro e dalle istituzioni stesse.

La Balivo ha raccontato che lei stessa ha lasciato il programma per vari motivi, tra questi c’è la salute di suo marito Guido Brera, che per problemi pregressi è un soggetto a rischio e non può essere esposto al pericolo di contagio. Il suo lavoro quotidiano in tv avrebbe messo in pericolo l’uomo ma ha messo anche in difficoltà Caterina che trovava difficile conciliare il suo lavoro e la vita familiare con due bambini ancora piccoli.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Caterina Balivo e il marito Guido Brera: ecco perchè i figli li fanno discutere

La donna ha avuto, dal suo matrimonio, Guido Alberto, che oggi ha 8 anni, e Cora di 3. Il fatto che le scuole fossero chiuse, durante diverse fasi della pandemia, ha messo in serie difficoltà la conduttrice nella gestione delle sue frenetiche giornate. La Balivo ha chiarito che, nemmeno in Rai, che è una grande azienda sono stati predisposti degli asili aziendali dove poter lasciare i proprio figli, in modo da facilitare il lavoro delle madri: “Non ho mai potuto portare Cora con me” ha spiegato lei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Ovviamente non si tratta di un problema solo presso l’azienda televisiva e Caterina, ha scritto anche su un post di Instagram, dell’importanza di mettere le donne nella posizione di poter conciliare la propria professione e la famiglia senza “portarle all’esaurimento”: “Asili nido gratuiti, scuole a tempo pieno. Cose banali, che purtroppo nessuno fa“.

Impostazioni privacy