Antonella Clerici, un evento impossibile da dimenticare

Antonella Clerici ha posto la sua attenzione su un evento molto delicato, ma soprattutto molto doloroso. Scopriamo insieme. Cos’è successo. 

Antonella Clerici (Rai)
Antonella Clerici (Rai)

Antonella Clerici, celebre conduttrice televisiva italiana, di recente ha pubblicato sul suo profilo Instagram un pensiero veramente degno di nota. Un evento che merita una profonda attenzione.

Nel suo piccolo, la presentatrice, ha voluto porre l’attenzione su questo argomento. Un post struggente. Nella foto che ha postato la Clerici possiamo vedere un articolo di giornale e sopra un’immagine che riporta il doloroso addio di una mamma al figlio. Ma scopriamo di più su questa strage che non può passare inosservata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Antonella Clerici ancora una gaffe, il tranello degli autori va a segno

Antonella Clerici, la denuncia social colpisce i fan

Antonella Clerici (Rai)
Antonella Clerici (Rai)

La Clerici si è sempre mostrata dalla parte dei ragazzi, ed anche questa volta non manca il suo contributo a sostegno. Sul suo profilo Instagram, qualche minuto fa, ha pubblicato una foto davvero struggente. Stiamo parlando della strage che sta accadendo in Birmania.

Nel suo post a corredo della straziante foto, la conduttrice scrive: “La strage di una generazione, di un popolo mite e tenace. Non voltiamo gli occhi altrove, non permettiamo al Birmania di morire“. Il primo febbraio è iniziato un calvario per le persone della Birmania, data di inizio del primo golpe. Da quel momento sino ad oggi sono morte almeno 261 persone.

Save The Children riferisce un dato alquanto preoccupante, sono più di 20 i minori che hanno perso la vita. Esorta dunque a proteggere bambini e ragazzi e a fermare la violenza. Save the Children ha fatto sapere che il numero dei morti tra bambini ed adolescenti è allarmante. Inoltre 17 minori sono detenuti. Si contano 146 casi di arresti o detenzioni di minori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Antonella Clerici, stoccata alla Rai? Parole che colpiscono

La ong ha espresso tutta la sua aberrazione nei confronti del fatto che i bambini continuano ad essere gli obiettivi di questi attacchi. Nuove forme di protesta stanno cercando di mettere in atto.

Infatti nella giornata di oggi il movimento di disobbedienza civile vuole agire con uno sciopero del silenzio, ossia se verrà attuato il piano degli organizzatori tutti dovranno rimanere in casa, nessun veicolo in giro e nessun negozio aperto.

Noi ci uniamo all’appello della Clerici sperando che questa situazione possa mettere un punto al più presto. La conduttrice molto spesso porta in auge notizie dolorose, ricordiamo il lutto che l’ha colpita in diretta tv, la morte di Andrea Lo Vecchio, un suo carissimo amico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

Impostazioni privacy