Home Televisione Sanremo 2022, svelata la prima conduttrice? “La Rai mi ha chiamata”

Sanremo 2022, svelata la prima conduttrice? “La Rai mi ha chiamata”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:32
CONDIVIDI

Molta curiosità ruota attorno già sulla prossima conduzione di Sanremo 2022, kermesse canora tra le più apprezzate nel nostro paese.

Laura Pausini
Laura Pausini (Instagram)

A pochi giorni dalla conclusione dell’ultima edizione del Festival, già si inizia a ragionare sulla prossima conduzione di Sanremo 2022. Intanto a quanto pare la kermesse canora quest’anno ha riscosso un grandissimo successo, nonostante la difficoltà generata dalla pandemia di coronavirus.

A causa di questa malattia infatti si sono prese delle decisioni importanti per cercare di impedire la diffusione del virus, come non far partecipare il pubblico in sala all’interno del teatro Ariston. Nonostante tutto il conduttore Amadeus insieme al suo grande amico Fiorello sono riusciti a conquistare il pubblico e portare a casa un risultato davvero ottimo in termini di ascolto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Orietta Berti e Sanremo, il retroscena dietro l’inseguimento: com’è andata davvero?

Sanremo 2022, è la volta di una conduttrice?

Laura Pausini
Laura Pausini (Instagram)

Iniziano a farsi davanti le prime ipotesi che riguardano la conduzione del prossimo Festival di Sanremo. Se da un lato ci si chiede se ci sarà ritorno per la terza volta del conduttore televisivo Amadeus in coppia con Fiorello, si discute anche di altre opzioni.

Recentemente durante una conferenza stampa per RTL 102.5 la cantante Laura Pausini ha ammesso di essere stata contattata dalla Rai per essere lei la conduttrice del Festival di Sanremo. La donna però ha specificato che in effetti tale offerta non è arrivata quest’anno, ma in passato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> “I veri vincitori di Sanremo” per Celentano: la Civitillo ringrazia

Pare infatti che alla donna sia stata fatta questa offerta davvero importante e prestigiosa. La Pausini però ha ammesso che non si era sentita pronta in passato per questo ruolo, ma pare invece che abbia aperto uno spiraglio per una possibilità futura. Laura infatti ha ammesso che potrebbe accettare questa proposta conducendo in coppia con la sua amica Paola Cortellesi, qualora dovessero sentirsi entrambe pronte per questo ruolo.

Se da un lato la Pausini lascia la porta aperta per quanto riguarda la conduzione del Festival, in realtà però mette davanti a sé una chiusura per quanto riguarda la direzione artistica della kermesse. La cantante Infatti ha ammesso che non potrebbe fare mai una scelta del genere perché si sente troppo plagiabile in quanto ha delle sue preferenze molto chiare e finirebbe dunque per far entrare in competizione soltanto i suoi amici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Si tratterebbe dunque di una decisione che niente ha a che fare con le ultime conduzioni come quella di Carlo Conti, Claudio Baglioni e lo stesso Amadeus, che si sono presi anche la responsabilità e il compito della direzione artistica. La Pausini si proporrebbe dunque soltanto in veste di presentatrice in coppia con la Cortellesi, ma sicuramente non per il 2022 perchè vuole dedicarsi al suo percorso artistico e musicale.